Pagamento Assegno Unico a settembre 2024, date accredito Inps e ultime novità

Per saperne di più:
PNRR Ponte sullo Stretto

L’assegno unico verrà accreditato il 17, 18, 19 settembre alle famiglie che lo hanno già ricevuto e per le quali la rata non ha subito nessuna variazione rispetto ad agsoto; nell'ultima settimana di settembre, invece, ai nuclei che hanno subito variazioni nell’importo o che lo ricevono per la prima volta. Vediamo come potrebbe cambiare la misura nei prossimi mesi. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Allo studio ci sono diverse ipotesi. Sostegno alla famiglia e ai ceti medi. (Il Sole 24 ORE)

Si starebbe pensando sia di rimpinguare l'aiuto, sia di non farlo pesare nel calcolo Isee, almeno per le famiglie numerose. L'esecutivo lavora per garantire più sostegno alla famiglia. In quest’ottica si pensa di introdurre alcune modifiche al sistema dell'Assegno unico. (Sky Tg24 )

Per la Manovra 2025 le priorità saranno famiglie e ceti medi. (Fanpage.it)

Inps, in 7 mesi erogati 11,5 miliardi per l'Assegno unico

Nonostante il prossimo anno la Legge di Bilancio 2025 potrebbe tagliare le gambe a tantissimi incentivi e agevolazioni, l’Assegno Unico dovrebbe essere confermato, magari rimpinguato con regole più accessibili. (Ability Channel)

Manovra, dall'ecobonus al 70% al bonus mobili: tutti i contributi per la casa a rischio nel 2025 (tra cancellazioni e rimodulazioni) In arrivo modifiche all’Assegno unico universale per i figli, la prestazione di sostegno che oggi porta nelle tasche delle famiglie fino a 200 euro al mese per ogni figlio minorenne a carico. (ilmessaggero.it)

Nei primi sette mesi dell'anno sono stati erogati 11,5 miliardi di euro per l'assegno unico universale, ad oltre 6,2 milioni di nuclei familiari per un totale di quasi 9,9 milioni di figli. Lo indica l'Osservatorio statistico dell'Inps. (Tuttosport)