Come sono andati i mercati azionari nel 2024 « LMF Lamiafinanza

Approfondimenti:
Presidenziali Usa 2024

Il 2024 appresta a chiudersi in modo molto positivo per gli indici azionari globali, con quasi tutti i principali mercati che stanno realizzando performance comprese fra il 10% e il 30%, fatte salve poche eccezioni. I primi mesi dell’anno sono stati caratterizzati da rialzi già a doppia cifra in tutte le aree sviluppate, guidati prevalentemente da risultati societari superiori alle attese degli investitori, da aspettative su futuri tagli di interesse da parte delle Banche Centrali e dalla continua sovraperformance del settore tecnologico, in particolare, delle “solite” MegaCaps. (lamiafinanza)

La notizia riportata su altri media

Investire nei megatrend, ossia le forze che sono alla base di... Le corse borsistiche dei titoli dell’intelligenza artificiale e di quelli della difesa hanno confermato ancora una volta, se mai ce ne fosse stato bisogno, che il mondo sta cambiando con una rapidità difficile da prevedere fino a pochi anni fa. (Milano Finanza)

In particolare, gli esperti sono moderatamente più costruttivi sui mercati obbligazionari e si attendono ritorni migliori che nel 2024. Inoltre, le prospettive per i mercati azionari globali nel 2025 restano positive, mentre con riferimento ai mercati valutari gli esperti ritengono che il contesto macroeconomico globale di lieve rallentamento della crescita dovrebbe continuare a supportare il dollaro. (SoldiOnline.it)

La domanda su dove convenga investire nel 2025 va incontro a una serie di risposte: chi abbia fondi da far fruttare ha una serie di opzioni, dal mercato azionario a quello obbligazionario passando per i classici beni rifugio. (QuiFinanza)

Investimento, diventa ricco in poche settimane: con questi investimenti non puoi sbagliarti | Inizia subito

Il contesto da cui si parte è per certi versi inaspettato, e qualche anno fa forse addirittura imp… Tra capitoli incompiuti e nuovi spauracchi che potrebbero far volare via le già esili prospettive di crescita di un’Europa affannante, gli operatori a Piazza Affari stanno provando a capire dove puntare le proprie fiche per il 2025. (la Repubblica)

Il 2024 si chiude con un bilancio complesso per i mercati finanziari globali, segnato da eventi significativi che hanno determinato oscillazioni rilevanti sui principali indici e asset. Questo anno ha messo alla prova investitori e trader ma ha anche offerto opportunità straordinarie per chi ha saputo cogliere i trend. (IG)

Ogni investimento è influenzato da una serie di fattori, come l’andamento dell’economia globale, le decisioni delle banche centrali e le tensioni tra i Paesi. Saper investire è un arte, ed è un po’ come fare un viaggio: serve pianificazione, pazienza e quel pizzico di coraggio che ti spinge a partire. (Finance CuE)