"Guadagno 60mila euro al mese": cosa c'è di vero nell'autodenuncia del deputato-influencer

Guadagno 60mila euro al mese: cosa c'è di vero nell'autodenuncia del deputato-influencer
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
EuropaToday ESTERI

Da qualche lustro a questa parte, a ogni cambio di legislatura, riaffiora puntualmente la polemica sui presunti stipendi d'oro degli eurodeputati. A sollevarla in questi giorni è stato lo youtuber cipriota 24enne Fidias Panayiotou, appena eletto al Parlamento Ue sulla scorta di una campagna elettorale priva di qualsiasi programma politico, ma imperniata sugli ormai classici cavalli di battaglia della retorica anti-sistema. (EuropaToday)

La notizia riportata su altri media

Vuole che siano i suoi follower a decidere se dovrà votare a favore o contro il possibile bis dell’attuale presidente della Commissione europea. Il dilemma è grande come una casa, e non solo per Giorgia Meloni. (Open)

Con l’elezione dei vertici del Parlamento di Strasburgo, si sta componendo il risiko dei ruoli apicali nelle istituzioni europee, alla luce dei risultati delle recenti elezioni di inizio giugno. Ma quanto guadagneranno i nostri rappresentanti Ue? (la Repubblica)

Quanto vengono pagati gli eurodeputati?

Tra gli italiani, citati Vannacci, Salis e Tarquinio. E ci sono anche politici filorussi a Est dal nostro inviato FRANCESCO MOSCATELLI (La Stampa)

PUBBLICITÀ Dallo stipendio alle indennità, fino alle buonuscite d'oro, gli eurodeputati possono aspettarsi notevoli benefici dal loro mandato di legislatori dell'Unione europea, anche dopo aver lasciato l'incarico. (Euronews Italiano)