Maltempo in Liguria: frane, allagamenti e disagi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Mediagold.it INTERNO

Condividi l'articolo La violenta perturbazione che ha colpito la Liguria nella notte tra il 4 e il 5 settembre ha provocato disagi e danni in diverse zone della regione. Imperia è stata una delle città più colpite: una frana ha causato la chiusura dell’autostrada A10 tra Imperia Est e Ovest, creando lunghe code e notevoli disagi alla circolazione. Numerose chiamate ai vigili del fuoco sono state registrate per allagamenti, smottamenti e alberi caduti. (Mediagold.it)

Ne parlano anche altri giornali

Verrà formalizzata nei prossimi giorni dalla Regione Liguria la richiesta al Ministero dell’Agricoltura dello stato di calamità naturale per far fronte ai danni causati dal maltempo che negli scorsi giorni ha colpito la Liguria e in particolare la Piana di Albenga. (Primocanale)

La pioggia e il maltempo hanno messo a dura prova la zona del Savonese, soprattutto quella di Albenga. La quiete, anche se per poco, prima della nuova "tempesta". (Primocanale)

Nella notte alcuni rovesci si sono formati sul savonese orientale e soprattutto sullo spezzino, dove alcune stazioni della nostra rete di monitoraggio superano i 30 mm da mezzanotte. Nubi e schiarite a Bocca di Magra (SP) (LIMET)

Esondazione di alcuni corsi d’acqua hanno creato allagamenti con case sommerse, frane, campi e serre distrutte. Coldiretti Liguria fa la conta dei danni dopo la perturbazione atlantica che ha attraversato la Liguria la scorsa notte. (Prima la Riviera)

Le prossime 48 ore saranno interlocutorie in Italia e vedranno un nuovo temporaneo aumento delle temperature specie sulle Isole e al sud. (MeteoLive.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)