Proroga per le amministrazioni elette durante il covid. Rimini slitta al 2027 • newsrimini.it

Proroga per le amministrazioni elette durante il covid. Rimini slitta al 2027 • newsrimini.it
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
News Rimini INTERNO

🔊 Ascolta l\'audio I comuni andati al voto nell’ottobre 2021 con un rinvio dovuto al Covid, come il Comune di Rimini, torneranno ai seggi per le amministrative nella primavera 2027. La proroga di sei mesi è stata decisa dal Ministero dell’Interno. I Comuni che sono andati al voto nel secondo semestre del 2020 torneranno invece alle urne nella primavera 2026. La tornata elettorale del 2021 oltre a Rimini riguardò anche i comuni di Cattolica, Montescudo Monte Colombo, Novafeltria, Pennabilli e Sassofeltrio (News Rimini)

Su altre testate

Il sindaco Luigi Brugnaro lo dice da tempo che la sua amministrazione ha ancora un anno e mezzo davanti a sé («State tranquilli - ha detto in più occasioni - si voterà a primavera 2026 e abbiamo ancora tante cose da fare e da finire) e ora è arrivata dal Viminale la conferma definitiva. (ilgazzettino.it)

Dunque, nel caso di Roma e di altri Comuni italiani, tra il 15 aprile e il 15 giugno del 2027. Sign… (Repubblica Roma)

Il ministero dell’Interno ha fatto chiarezza sul ritorno alle urne per i Comuni che hanno votato nel secondo semestre del 2020 e del 2021 a causa dello slittamento imposto dalla pandemia da Covid. (bari.corriere.it)

A rischio le elezioni comunali a maggio

A Roma, Milano, passando per Napoli, Bologna, Venezia e Torino, più altri duemila Comuni, si voterà alle prossime elezioni amministrative in un periodo che andrà oltre i cinque anni del naturale mandato, ovvero nell’arco dei sei mesi successivi: questo esito emerge da una circolare del dipartimento del Viminale che si occupa della materia elettorale, dove si illustra ai territori la normativa vigente. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il Ministero dell'Interno ha chiarito, con una circolare inviata a tutti le Prefetture d'Italia, quando si terranno le elezioni amministrative nei Comuni che, in piena emergenza Covid, votarono a... (Virgilio)

Ma la circolare del ministero dell'Interno arrivata ieri, che posticipa per le Regioni a Statuto ordinario la data del voto alla primavera del 2026, apre anche in Trentino Alto Adige la strada ad una serie di possibili ricorsi. (Alto Adige)