Jasmine Paolini è una certezza: si mangia Caroline Garcia e raggiunge Mirra Andreeva agli ottavi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Con una prestazione perfetta, fatta di precisione e qualità, Jasmine Paolini ha staccato il pass per gli ottavi di finale del Mutua Open di Madrid, WTA 1000 che si sta disputando nel teatro della. La 28enne nata Castelnuovo di Garfagnana, n.13 della classifica, ha liquidato per 6-3 6-2, in appena un’ora e tre minuti di partita, la francese Caroline Garcia, n.24 del ranking. Negli ottavi l'azzurra troverà la 16enne Mirra Andreeva, che ha eliminato in due set la vincitrice dell'ultimo Wimbledon Marketa Vondrousova (Eurosport IT)

La notizia riportata su altre testate

Un match intenso che Andreeva si porta a casa in 7-6(2), 6-4 dopo un'ora e 42 minuti di gioco: la prossima avversaria uscirà fuori dalla sfida Collins-Sabalenka. La fenomenale 17enne russa, un anno dopo l'esplosione nel circuito, batte nel giorno del suo compleanno la tennista azzurra, fresca di posizione numero 12 del ranking, conquistando per la prima volta in carriera i quarti in un WTA 1000 (Tuttosport)

L'azzurra avanti 5-2 nel primo set ha subito il ritorno della diciassettenne russa. Niente da fare per Jasmine Paolini al Masters 1000 di Madrid: la numero 1 d'Italia è stata eliminata in due set dalla russa Mirra Andreeva, autrice di una stupefacente rimonta. (Diretta)

La numero uno azzurra si arrende in due set contro la giovane russa.MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) - Si ferma agli ottavi di finale la corsa di Jasmine Paolini nel "Mutua Madrid Open", torneo Wta 1000 dotato di un montepremi complessivo pari a 7.679.965 euro che si sta disputando sulla terra rossa della Caja Magica della capitale spagnola (combined con un Atp Masters 1000). (Tiscali)

Paolini ha avuto l’opportunità di chiudere il primo set quando si trovava in vantaggio per 5-2, ma non è riuscita a sfruttare la chance, permettendo ad Andreeva di rientrare nel parziale e di imporsi al tie-break. (LiveTennis.it)

Match spettacolare alla Caja Magica, una battaglia tattica e di nervi di oltre un'ora e mezza al termine della quale ne esce vincitrice la russa, meritatamente. Andreeva, nel giorno del suo 17° compleanno, si regala il pass per i quarti di finale, per la prima volta in carriera in un torneo WTA 1000 (Eurosport IT)

Oggi Mirra Andreeva compie 17 anni ma prima di festeggiare dovrà scendere in campo contro la nostra Jasmine Paolini negli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid. "Non ho voglia di festeggiare nulla - dice in realtà la russa - capita sempre così quando sono ai tornei, magari dopo il match andrò al ristorante". (TennisItaliano.it)