Scontri a Bologna, in città i volantini con i volti macchiati di rosso di Meloni e Bernini

Scontri a Bologna, in città i volantini con i volti macchiati di rosso di Meloni e Bernini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire INTERNO

Scontri a Bologna, in città i volantini con i volti macchiati di rosso di Meloni e Bernini A firmarli è l'organizzazione giovanile comunista Cambiare Rotta, in occasione del 'No Meloni Day' Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Gli scontri avvenuti a Bologna tra collettivi e forze dell’ordine continuano ad agitare la politica italiana. Nelle ultime ore, nella città delle Due Torri, stanno circolando volantini con i volti di Giorgia Meloni e Anna Maria Bernini macchiati di rosso. (Dire)

La notizia riportata su altre testate

Quindi, da queste parti, non leggerete mai invocazioni pro censura o pro bavaglio verso chicchessia. Anzi, forse con eccesso di ottimismo, continuo personalmente a pensare che i nemici della libertà sia meglio farli parlare: più aprono bocca e più fanno autogol; più esagerano e più creano nelle persone comuni gli anticorpi utili a contrastare le loro bestialità. (Liberoquotidiano.it)

Dietro la scusa di fantomatici tagli all’istruzione si cela, e nemmeno in maniera troppo nascosta, la volontà di inneggiare violenza sulle donne e alzare di nuovo i toni. L’organizzazione giovanile comunista “Cambiare Rotta” ha organizzato, per il 15 novembre, il “no Meloni Day”, con tanto di locandina che riporta delle mani insanguinate sui volti del Presidente del Consiglio e del ministro Bernini (La Voce del Patriota)

«Si tratta di una deriva inaccettabile dello scontro politico, in cui la violenza non può e non deve mai trovare spazio - dichiara il presidente del consiglio nazionale di Forza Italia e governatore della Sicilia, Renato Schifani -. (Giornale di Sicilia)

4 di sera, Senaldi umilia Nardella: "La sinistra offre copertura politica ai violenti"

Successo per il primo appuntamento di “Cani in città”, il ciclo di eventi di formazione cinofila organizzato dall’amministrazione comunale, mediante l’assessorato all’ambiente e al benessere animale coordinato dal vicesindaco Antonio Scaccia, in collaborazione con Guardie zoofile Fare Verde gruppo Fiuggi odv e Amici Miei asd. (Frosinone News)

«Vede, quei manifesti sono gravi due volte. Sono gravi in sé e sono gravi in quanto segnali di un clima, di cui fa parte anche la manifestazione dei centri sociali a Bologna, in cui si sono registrati scontri con la polizia a cui va la mia piena solidarietà. (il Giornale)

"In un momento di grande tensione sociale, chi ha la responsabilità di tenere unito il Paese? Il governo, la presidente del Consiglio - ha tuonato Dario Nardella -. (Liberoquotidiano.it)