Problemi bancomat oggi: perché non funziona
– Crack Bancomat e Pagobancomat: un guasto improvviso ha mandato in tilt i circuiti, impedendo l'autorizzazione di pagamenti e addebiti. Le cause del disservizio, che è iniziato questa mattina a partire dalle 11:25, sono attribuibili a un problema tecnico di Wordline, e non al sistema Bancomat stesso. "Si informa che il disservizio rilevato dalle ore 11:25 relativo ai circuiti Bancomat e Pagobancomat - si legge in una nota sul sito di Bancomat - secondo quanto comunicatoci è da imputarsi alla problematica segnalata da Worldline di un incidente relativo a un’interruzione generica e diffusa della rete in Italia, che sta avendo impatti su vari servizi di pagamento". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altri giornali
Pagamenti bancomat, quanti problemi: oggi circuiti in tilt (TifosiPalermo)
Disservizi Pos in tutta Italia: un guasto alla rete Worldline blocca i pagamenti elettronici per Nexi e altri operatori. Nexi, uno dei principali operatori del settore, ha confermato che il problema deriva da un guasto nei sistemi del fornitore tecnologico globale Worldline. (Il Giornale d'Italia)
, si sono registrati disservizi estesi nei sistemi di pagamento elettronico in tutta Italia. La causa, secondo quanto comunicato, è riconducibile a un’interruzione della rete di un fornitore tecnologico internazionale, Worldline, che avrebbe avuto ripercussioni a catena su diversi operatori paytech. (La Gazzetta dello Sport)
Dalle 11:25 di questa mattina in tutta Italia si stanno verificando problemi nei pagamenti elettronici anche attraverso Pos. (Fanpage.it)
I servizi di, colosso francese dei pagamenti, "hanno risentito di problemi di connessione ai suoi data center in Italia, a causa di un'interruzione di servizio da parte di terzi". Lo afferma l'azienda, dopo chee BANCOMAT avevano segnalato impatti su alcuni servizi di pagamento a causa di un incidente di Worldline. (LA STAMPA Finanza)
Ieri sera, intervistando Bruno Vespa per l’ennesima volta, Matteo Salvini ha dato la colpa dei treni in ritardo agli scioperi. Che vengono fatti contro di lui, perché fa arrivare i treni in ritardo. (La Stampa)