Ha ragione Mattarella ma Musk non ha torto. La linea acrobatica del governo e dei Fratelli

Un lungo imbarazzato silenzio, al termine del quale il governo ha cercato di chiudere l’affaire Musk con una sorta di acrobazia: “Ha ragione Mattarella, ma Musk non ha torto”. Per tutta la giornata i ministri meloniani hanno rispettato la consegna del silenzio proveniente da Palazzo Chigi. “Possono parlare solo i parlamentari”. E lo hanno fatto – ad esempio con… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

Newsletter Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email (ilmessaggero.it)

Le parole del capo dello Stato su Musk? "Mi sembra che il presidente Mattarella abbia detto cose sagge, in linea con la logica democratica e della sovranità di ogni singolo Paese". E Giorgia Meloni, dopo ore di silenzio, tramite fonti di palazzo Chigi, fa sapere di “ascoltare sempre con grande rispetto le parole del presidente della Repubblica". (la Repubblica)

Schlein: «Inaccettabile l'attacco di Musk, cosa aspetta Meloni a difendere la sovranità nazionale?»

Fratelli d'Italia è da sempre molto attenta alla questione, respingendo qualsiasi tentativo di ingerenza straniera nei nostri affari interni. "Sempre utile l'intervento del Presidente della Repubblica nel ribadire l'importanza del rispetto della sovranità nazionale. (Adnkronos)

«Imbarazzante che i sedicenti sovranisti di casa nostra si facciano dettare la linea da un miliardario americano come Musk. Cosa aspetta Meloni a difendere la sovranità nazionale?». (Corriere TV)