America-Cina di Lunedì 9 settembre 2024

Il nuovo re e l’ex sindaco di New York di Andrea Marinelli Buongiorno, bentornati a bordo di AmericaCina. Oggi partiamo con il nuovo re di New York, l’italiano Jannik Sinner, e con l’ex sindaco di New York, l’italoamericano Bill de Blasio: il primo ha vinto gli Us Open di tennis, il secondo spiega come — insieme a star e politici a cui lo accomunano le origini familiari — prova a portare i «paisà» a Kamala Harris (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Il 23enne si è presentato in studio portando il trofeo conquistato a Flushing Meadows e regalando ai conduttori dei cappellini celebrativi. E poi, nel day after, spettacolo anche in tv. (Adnkronos)

L’ha colta questa mattina la newsletter SkyTg24 Insider, che prende spunto da quell’augurio così articolato per ricollegarsi al dibattito sulla legge di bilancio e alle carenze ormai strutturali del nostro Sistema sanitario nazionale: «Un appello alla salute e alla cura che arriva al mondo, ma che in Italia potrebbe avere ancora più eco alla vigilia della discussione della legge di bilancio che sarà il luogo di definizione per tasse, spese e servizi. (Vanity Fair Italia)

Due ore e sedici minuti. È il tempo che Jannik Sinner ha impiegato per sconfiggere in finale Taylor Fritz e aggiudicarsi gli US Open. (il manifesto)

Le lacrime di Cahill per Sinner, parla l’allenatore: «Jannik onesto e resiliente, ha mantenuto il focus»

Il coach australiano ha parlato in un'intervista a Espn degli ultimi mesi trascorsi con l'altoatesino: "Nel team di Jannik non sono l'allenatore più importante, ma il più esperto. Negli ultimi quattro mesi sono successe tante cose e molte di queste sono cadute sulle mie spalle, ma ho sempre cercato di mantere il focus di Jannik sui nostri obiettivi. (Sky Sport)

Il numero al mondo: "Quando vinco un torneo mi piace sedermi con la mia squadra e chi mi sta vicino". Berrettini: "Jannik è il più forte" Jannik Sinner ha trionfato anche allo US Open continuando nel suo 2024 magico che lo ha fatto diventare numero uno al mondo dopo averlo iniziato con lo storico trionfo agli Australian Open. (Sport Mediaset)

Ho cercato di mantenere il senso delle cose e il focus di Jannik su quelli che erano i nostri obiettivi, gli ripetevo in continuazione che non aveva fatto nulla di sbagliato e che qualunque cosa fosse successa sarebbe dovuto restare con la testa alta". (Trentino)