Inzaghi, Inter ha fatto partita da squadra matura
"Nel primo tempo non siamo stati i soliti tecnicamente, un po' il campo ci ha penalizzato: lo rifaranno perché non era perfetto come al solito. Abbiamo fatto una partita matura, da squadra: il Como correva molto, sapevamo che avremmo potuto vincere cambiando passo": lo dice il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi dopo la vittoria sul Como. "Thuram? Ha lavorato bene - ha detto a Sky -, si allena sempre benissimo, si è adattato subito ai nostri principi. (Tuttosport)
Ne parlano anche altre fonti
La crisi dell’automotive e la concorrenza serrata di Usa e Cina sull’elettrico muovono ancora il mondo dei motori con una nuova fusione tutta giapponese. Il piano porterà alla creazione del terzo gruppo mondiale del settore automotive dopo Toyota e Volkswagen, per tentare di contrastare il predominio dei veicoli elettrici prodotti dalle case concorrenti cinesi. (Il Fatto Quotidiano)
Tokyo, 23 dic. (il Dolomiti)
Il progetto di fusione Honda e Nissan "non può funzionare". A dirlo è l'ex capo di Nissan, Carlos Ghosn, fuggito dal Giappone a fine 2019 e in attesa di essere processato con le accuse di illeciti finanziari, spiegando che il piano di integrazione tra le due case automobilistiche giapponesi "vede un potenziale limitato di sinergie tra le loro attività". (Tiscali Notizie)
Il presidente e Ceo di Nissan, Makoto Uchida, il presidente di Honda Motors, Toshihiro Mibe e il presidente e CEO di Mitsubishi, Takao Kato presentano il piano di fusione delle case automobilisticheEPA Honda e Nissan confermano infatti il piano di fusione che porterà alla creazione del terzo gruppo mondiale del settore automotive, per tentare di contrastare il predominio dei veicoli elettrici prodotti dalle case concorrenti cinesi, e in vista dell'applicazione di nuovi dazi con l'avvento della seconda amministrazione Trump, negli Stati Uniti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Un unico centro di ricerca e sviluppo, stesse piattaforme C’è la prima conferma ufficiale delle operazioni di fusione fra Nissan e Honda. Le due aziende hanno firmato un memorandum d’intesa (MOU) per la creazione di una compagnia congiunta, che controllerà entrambi i marchi. (DMove.it)
Honda e Nissan hanno dichiarato di aver effettivamente intrapreso le trattative - attraverso un MOU (Memorandum of Understanding) - per la futura fusione delle due società attraverso la costituzione di una holding: è quanto confermato da una nota congiunta delle due Case, cui è seguita anche quella relativa a Mitsubishi, controllata da Nissan, che potrebbe essere inclusa nell'operazione che, quando andasse a buon fine e rispettando tutte le premesse iniziali, porterà alla nascita del terzo polo dell'automotive al mondo dopo Toyota e Volkswagen, con un valore di mercato di 58 miliardi di dollari. (Moto.it)