Qualche appunto tecnico-tattico su Milan Futuro-SPAL 2-1

Qualche appunto tecnico-tattico su Milan Futuro-SPAL 2-1
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LoSpallino.com SPORT

Proprio quando si poteva provare a dare un’ulteriore spinta alla classifica la SPAL si sveglia nel peggior modo possibile, perdendo contro la matricola Milan Futuro dopo una partita apatica, quasi al limite dello svogliato, che getta alle ortiche i progressi delle ultime settimane. Come annunciato nella conferenza prepartita, Dossena cambia qualcosa nell’undici iniziale: confermato Melgrati in porta, in difesa spazio a Bassoli accanto ad Arena con Bruscagin e Mignanelli sulle fasce, a centrocampo sale in cabina di regia Buchel con accanto Awua ed El Kaddouri, in attacco prima da titolare per Bidaoui con Karlsson e D’Orazio. (LoSpallino.com)

Su altri giornali

PRIMO TEMPO Milan Futuro-Spal LIVE: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca della sesta giornata di Serie C in programma alle 18.30 (Milan News 24)

Milan, Fonseca osserva un giocatore del Milan Futuro un' ora fa (Calciomercato.com)

Ieri sera è arrivata la prima storica vittoria del Milan Futuro in Serie C. La formazione di Daniele Bonera ha infatti battutto la SPAL dell'ex Napoli Dossena grazie alle reti di Hodzic e Traoré, che di testa, in tap-in, a cinque minuti dalla fine della partita, ha fatto impazzire di gioia i 594 presenti alo stadio Chinetti di Solbiate Arno, compresa la dirigenza rossonera e l'allenatore della prima squadra Paulo Fonseca, accompagnato dal Senior Advisor di RedBird Zlatan Ibrahimovic. (Milan News)

Il commento. Vietato sognare con questa difesa. Una conferma plateale dei difetti

è il campionato. La seconda squadra rossonera aveva già vinto a inizio stagione in Coppa Italia ma il campionato... (La Gazzetta dello Sport)

Ai microfoni di MilanTv il tecnico del Milan Futuro Daniele Bonera analizza il primo, storico, successo ottenuto contro la Spal: Sulla partita: "È stata una partita complicata che abbiamo portato a casa con tanta voglia, perché essere raggiunti, poi ribaltarla ancora non era facile. (Calciomercato.com)

Poi quando Arena aveva rimediato con caparbietà un pari che comunque odorava di occasione persa, un non meno autodistruttivo cadeau collettivo della difesa ha concesso al Milan anche la vittoria. D’Orazio sullo 0-0 e poi sull’1-0 si è divorato due gol impossibili da sbagliare. (Quotidiano Sportivo)