La recensione che sa di essere una recensione di Deadpool & Wolverine

In un apparentemente infinito gioco di io so che tu sai che io so che tu sai (che io so) (che tu sai che io so), l’oroboro che è il Marvel Cinematic Universe è finalmente riuscito a divorare (e defecare) se stesso in quello che è il film più autoreferenziale della storia del cinema o l’inside joke più costoso della storia del marketing: Deadpool & Wolverine. Diceva qualcuno su internet (probabilmente il video-critico americano Patrick Willems, ma non è un’idea poi così originale, potrebbe averlo detto chiunque. (i400Calci)

Ne parlano anche altri giornali

Cari spettatori, mettetevi comodi. Questa è "Vision - Cosa vedere nel weekend", la newsletter settimanale di Today. (Today.it)

È tornata la sfida delle sfide: Francesco Alò e Federico Frusciante tornano al cinema Giulio Cesare di Roma martedì 30 luglio per commentare insieme Deadpool & Wolverine, dopo la proiezione delle 20.45. (BadTaste.it Cinema)

Nel Vuoto ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER (Fumettologica)

Deadpool & Wolverine vicino ai 7M dopo il weekend 25-28 luglio

Chi altri, se non lui? Deadpool & Wolverine è il signore e padrone del box office italiano e internazionale dopo il suo primo weekend nelle sale, durante il quale ha conquistato una pioggia di record. Il cinecomic Marvel non ha sicuramente deluso le aspettative, anzi… (Best Movie)

Shawn Levy regista di Deadpool & Wolverine, ha pubblicato una foto del cast di Stranger Things (suo altro progretto) al cinema per vedere il film Marvel Studios. Deadpool & Wolverine con Hugh Jackman e Ryan Reynolds, è al cinema dal 24 luglio. (BadTaste.it Cinema)

Ormai è diventata un’abitudine, ossia un Mercato theatrical a due velocità. Per fortuna, Deadpool & Wolverine non ha deluso le attese, permettendo a questo weekend di incassare 6.383.786 euro (-12,5%), contro i 7.301.145 euro del periodo 27-30 luglio 2023, quando Barbie nel suo secondo fine settimana otteneva altri 5.433.715 euro. (Cineguru)