Maltempo, la situazione migliora ma nel Ferrarese resta allerta arancione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ferrara Torna lentamente verso la normalità la situazione meteo in Emilia-Romagna dopo le piogge intense dei giorni scorsi che hanno provocato gravi danni in diverse aree della regione. Per domani, lunedì 28 ottobre, l’allerta resta arancione per criticità idraulica nella pianura piacentina-parmense e nel Ferrarese, sulla costa, a causa della piena del Po, gialla nelle aree della pianura reggiana e modenese per il passaggio della piena del fiume Secchia e nel Ferrarese, verde in tutto il resto dell’Emilia-Romagna. (La Nuova Ferrara)
Se ne è parlato anche su altri media
A cura di Davide Falcioni Dopo giorni di maltempo ha avuto inizio sull’Italia una lunga fase di alta pressione che determinerà una relativa calma meteorologica, che dovrebbe perdurare anche durante il ponte di Ognissanti. (Fanpage.it)
A spiegarlo è Alessandro Sandrolini Presidente del Coordinamento delle Organizzazioni di Volontariato per la Protezione Civile della Provincia di Reggio Emilia. Ma come ci si deve comportare in caso di emergenza? (Redacon)
Allerta meteo per “piena del fiume Po” in Emilia–Romagna: l’avviso, diramato dalla protezione civile regionale sulla base delle previsioni Arpae, è valido dalle 12 di oggi, 30 ottobre, e per l’intera giornata di domani, giovedì 31 ottobre. (MeteoWeb)
Si teme la pioggia prevista in giornata con una nuova allerta meteo arancione in Emilia-Romagna. La notte è passata coi sacchi di sabbia alle porte delle abitazioni allagate lo scorso sabato a Bologna. (La Repubblica)
Leggi tutta la notizia E' ancora allerta meteo oggi 28 ottobre in alcune regioni italiane. (Virgilio)
Maltempo in Italia? Scatta l'allerta arancione l'1 novembre 2024 Per la giornata di venerdì 1 novembre 2024, scatta l'allerta arancione in Italia per rischio idraulico. (METEO.IT)