UFFICIALE - Mondiale per Club 2025, approvato il regolamento. Infantino: "Garantite le migliori condizioni"

Nella giornata di ieri, il Consiglio FIFA ha approvato all'unanimità il regolamento per la Coppa del Mondo per Club 2025, che mira ad affrontare i tecnicismi e a livellare le incongruenze create dalle differenze nei periodi di registrazione dei contratti dei giocatori e nei tempi della stagione nazionale tra i club partecipanti nella misura più ampia possibile, pur garantendo flessibilità alle Associazioni affiliate FIFA in questione. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altri giornali

"In realtà la nuova finestra non sarà riservata solo alle trentadue società che voleranno negli States, ma sarà a disposizione di tutte le altre: in quegli undici giorni sarà possibile non solo concludere trattative, ma anche depositare i contratti, unico modo per rendere operativi i tesseramenti in vista del Mondiale per club. (fcinter1908)

Intervenuto nel podcast Einfach mal Luppen, l'ex centrocampista Toni Kroos ha duramente criticato la FIFA per il Mondiale per Club ormai all'orizzonte. L'ex calciatore tedesco dei Blancos ha parlato di sfruttamento e si è schierato da parte di chi ritiene che l'operato del massimo organo di governo mondiale del calcio stia mettendo la salute degli atleti in subordine agli introiti. (Fcinternews.it)

Non ne vale più la pena. So che la gente non vorrà sentirlo, almeno non i membri della FIFA, ma alla fine rischi un centesimo. (fcinter1908)

Dalla Spagna: la FIFA aprirà il mercato a giugno 2025 per i club partecipanti al Mondiale

Dunque le singole federazioni potranno aprire eccezionalmente una finestra extra di 10 giorni. Inter e Juve potrebbero così anticipare un acquisto estivo e portare nuovi giocatori negli Usa. (fcinter1908)

La classifica viene stilata proprio in base ai risultati ottenuti nella massima competizione Europea. Le squadre prendono 3 punti per la vittoria - riferisce Calcio & Finanza - 1 punto per il pareggio e 3 punti per i progressi durante la competizione. (Tutto Juve)

Il nuovo mondiale per club, fortemente voluto dalla FIFA e dal suo presidente Gianni Infantino, cambierà il calciomercato della prossima estate. Secondo quanto riferito da Marca, infatti, la confederazione calcistica mondiale aprirà una nuova finestra di trasferimenti. (Voce Giallo Rossa)