Raid israeliani su Gaza, media palestinesi: «Dieci morti tra cui 5 reporter». Idf: «No, erano terroristi»
Guerra in Medio Oriente, le notizie del 26 dicembre 2024. Una neonata è morta congelata durante la notte di Natale nel sud della Striscia di Gaza, mentre Israele e Hamas continuano ad accusarsi a vicenda di complicare gli sforzi per raggiungere una tregua. Biden ha definito «scandaloso» il massiccio attacco russo di ieri alla rete elettrica ucraina, con il lancio di oltre 170 missili e droni e l'uccisione di una persona. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
È lo stesso vertice dell’Oms a fugare ogni dubbio. "Mentre stavamo per imbarcarci sul nostro volo da Sanaa, l’aeroporto è stato bombardato – racconta illeso Ghebreyesus, in queste ore in missione in Yemen per negoziare il rilascio di alcuni rappresentanti del personale Onu e per valutare la situazione sanitaria e umanitaria nel Paese –. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Fonti in Israele, citate da Haaretz, hanno confermato che l’aeronautica militare israeliana sta portando avanti gli attacchi in Yemen con tre obiettivi centrali: l’aeroporto internazionale di Sana’a, i siti di produzione di energia in città e i porti di Hodeida, Salif e Ras Kanatib sulla costa. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Tira dritto sui ribelli yemeniti Benjamin Netanyahu, che da alcuni giorni rincara la dose di avvertimenti agli Houthi. Nelle ultime ore, anche di fronte a nuovi attacchi da parte dei proxy iraniani, il premier israeliano aveva infatti ribadito che i leader e le infrastrutture Houthi avrebbe subito la medesima sorte degli altri nemici di israele (il Giornale)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Il ministro della Difesa Israel Katz: «Come abbiamo detto, chiunque colpisca Israele, noi lo colpiremo. Nessuno sarà in grado di eludere il lungo braccio di Israele». (Panorama)
PUBBLICITÀ Le forze armate israeliane hanno confermato di aver lanciato "attacchi contro obiettivi militari degliHouthi sulla costa occidentale e nell'entroterra dello Yemen" come risposta ai "ripetuti attacchi" lanciati dai ribelli filo-iraniani contro lo Stato ebraico con droni e missili. (Euronews Italiano)