L’Università Mediterranea aderisce alla Call for AI Ethics: nuovi progetti di ricerca in ambito AI

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere di Lamezia SPORT

La Call for AI Ethics è un documento firmato dalla Pontificia Accademia per la Vita, Microsoft, IBM, FAO e dal Ministero dell’Innovazione, parte del Governo italiano, a Roma il 28 febbraio 2020 per promuovere un approccio etico all’intelligenza artificiale. L’idea alla base è quella di promuovere un senso di responsabilità condivisa tra organizzazioni internazionali, governi, istituzioni e settore privato nel tentativo di creare un futuro in cui l’innovazione digitale e il progresso tecnologico conferiscano all’umanità la sua centralità. (Corriere di Lamezia)

Su altri media

Oggi (26 marzo), a Cortina d’Ampezzo, l’assessore alla Sanità e al sociale Manuela Lanzarin ha presentato il Piano sanitario per i XXV giochi olimpici e XIV giochi paralimpici invernali. Erano presenti, tra gli altri, anche il direttore sanitario Aoui Verona Matilde Carlucci e il direttore Suem 118 dell’Aoui Adriano Valerio in qualità di membri della Commissione regionale delle Olimpiadi. (L'Arena)

Sanità e Olimpiadi: 19 medici, 25 infermieri e 62 soccorritori operativi in una giornata tipo a Cortina. Al villaggio olimpico anche studio dentistico e farmacia (il Dolomiti)

Circa mille medici e infermieri da tutto il Veneto si sono candidati per garantire l’assistenza sanitaria durante i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali del 2026 a Cortina. Lo ha annunciato la Regione Veneto durante la presentazione del piano organizzativo, avvenuta il 26 marzo. (AssoCareNews.it)

Il Veneto si prepara a vivere un momento storico. Per garantire infrastrutture moderne e all’altezza di eventi di caratura internazionale, la Regione del Veneto ha sottoscritto un Accordo Quadro triennale con la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministro per lo Sport e i Giovani e la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio (FISG), finalizzato alla riqualificazione degli impianti sportivi su ghiaccio nel territorio regionale. (L'Adige di Verona)

Cortina d’Ampezzo, 26 marzo 2025 – “La ULSS1 Dolomiti sta facendo un grande lavoro per garantire assistenza non solo agli atleti ma anche a chi assisterà alle Olimpiadi, senza nulla togliere ai cittadini. (Bellunopress)

– Luca Zaia sulla nomina di Kirsti Coventry alla guida del CIO: “L’accolgo con un grande applauso, vince un’amica delle Olimpiadi”. E anticipa “una bella operazione con il Soccorso Alpino” Interviste di Barbara Paolazzi Audio : Radio Club 103 – Tutti i diritti riservati. (Radio Club 103)