Sanità, il Pd in Regione Toti: “Riaprire visite non Covid”

Le regioni vicine sono partite, in Liguria invece Toti ci dice oggi che si ricomincerà solo dopo la chiusura dell’emergenza.

Io credo che questo provocherà conseguenze tragiche per le persone e cittadini e per il sistema sanitario regionale.

Sul tema è intervenuto il capogruppo del Pd in Regione Liguria Luca Garibaldi.

Toti ha aggiunto: “Il tema delle liste d’attesa non è banale perché si scontra con una capacità produttiva del Sistema Socio Sanitario nazionale”

“Siamo tutti consapevoli che l’emergenza vera riguarderà questo tema – aggiunge Roberto Arboscello, primo firmatario della seconda interrogazione – Non facendo prevenzione oggi ci troveremo a curare domani. (IVG.it)

La notizia riportata su altre testate

"Non ci sono ancora date per consegne, aspettiamo dalle aziende di sapere qualcosa, ma in ogni caso la campagna vaccinale avrà un'accelerazione. Saranno poi Aifa o Ema ad avviare con i medici ulteriori riflessioni" (ImperiaNews.it)

Saranno poi Aifa o Ema ad avviare con i medici ulteriori riflessioni” “Stiamo proseguendo nella direzione auspicata e prevista: anche oggi calano i contagi, gli ospedalizzati e le terapie intensive. (IMPERIAPOST)

Una decisione comunicata oggi da Autostrade per l’Italia, a seguito dei controlli effettuati degli ispettori del ministero. (IMPERIAPOST)

I dati AVC disponibili sono aggiornati alle ore 16 odierne Prima il dato riferito era trasmesso giornalmente entro le ore 13 ad ALISA dalle singole Aziende attraverso una piattaforma dedicata. (Genova3000)

Ritornando sulle vaccinazioni nei luoghi di lavoro, Toti ha ribadito: "Non appena il commissario Figliuolo in accordo con il Governo deciderà che è arrivato il momento di vaccinare nei luoghi di lavoro, la Regione Liguria è pronta a partire dal giorno successivo". (Telenord)

E’ il bilancio dell’emergenza sanitaria fotografato dal bollettino ufficiale della Regione Liguria. Torna ad aumentare il numero delle vittime registrate dopo il calo dei giorni scorsi ma alcuni dei decessi registrati sono in realtà avvenuti nel mese di aprile e confermati solo nelle ultime ore. (Liguria Oggi)