Gli ultimatum di Trump a Mosca e Kiev: chi rischia di più

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nicolaporro.it ESTERI

“Se una delle due parti si comporta da stupida, siamo pronti ad andarcene dal tavolo dei negoziati. Ma spero che non accada”. Donald Trump come sempre non utilizza troppi giri di parole e va dritto al punto sul dossier Ucraina. Il monito a Kiev e Mosca è di quelli muscolari: “Se per qualche motivo, una delle due parti lo rende molto difficile, diremo loro che ‘siete sciocchi’ e ‘siete persone orribili’ e lasceremo perdere”. (Nicolaporro.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Come parte degli accordi di pace tra Mosca e Kiev gli Stati Uniti sono pronti a riconoscere il controllo russo sulla regione ucraina della Crimea. (Agenzia Dire)

A riaccendere la speranza ora è la tregua annunciata unilateralmente dal Cremlino per la Pasqua: una tregua che – se rispettata – prevede che raid e combattimenti si fermino da stasera fino alla... È da più di un mese ormai che la proposta americana di un cessate il fuoco “totale” di almeno un mese giace sulla scrivania di Putin. (Necrologie La Sentinella Del Canavese)

Negli ultimi giorni, è circolata in rete per le ragioni sbagliate una vecchia foto dell’autore di questa frase. Era il giorno del suo addio, lasciava per diventare presidente del Soviet Supremo, nominato da Mikhail Gorbaciov. (Corriere della Sera)

PUBBLICITÀ Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato che i colloqui per il cessate il fuoco tra Russia e Ucraina stanno "arrivando a un punto morto", ma insiste sul fatto che nessuna delle due parti lo sta "prendendo in giro" nei suoi sforzi per porre fine alla guerra che dura da più di tre anni. (Euronews.com)

ROMA – Gli Stati Uniti sono pronti a “rinunciare” alla mediazione per un accordo di pace tra Russia e Ucraina, a meno che non si giunga a un accordo “molto presto”. Russia-Ucraina, un accordo “in fretta” o gli Usa pronti a “rinunciare”. (Agenzia Dire)