Le pagelle di Scamacca: un messaggio a Spalletti, peccato doverlo preservare

Notizie L’Atalanta cade a sorpresa sul campo del Cagliari, la squadra di Ranieri si impone 2-1 grazie alle reti di Augello e Viola. Alla squadra di Gasperini non è bastata l’ottima prestazione, condita anche dal gol dell’iniziale vantaggio, di Gianluca Scamacca. L’attaccante della Dea si prende gli elogi dei quotidiani, con la Gazzetta dello Sport che lo premia con un 6,5 in pagella: “La dolcezza di un tocco-gol chirurgico, gioca a tutto campo: peccato doverlo preservare”. (Atalantini.com)

La notizia riportata su altri media

Decisivi Augello ed il colpo di testa di Viola che, nel finale, ha completato il sorpasso dopo che gli orobici avevano trovato l’iniziale vantaggio grazie a Scamacca. I rossoblù di Claudio Ranieri sono infatti riusciti a superare in rimonta l’Atalanta in piena lotta Champions, ottenendo tre punti che sono ossigeno puro per le speranze salvezza dei sardi. (Calcio Lecce)

"Dobbiamo avere la forza mentale perché abbiamo tante partite belle da giocare. Siamo alla fine e siamo in corsa su tutto, dobbiamo avere la mentalità giusta e la tranquillità che serve. Dobbiamo rimontare in Coppa Italia, in campionato possiamo recuperare e con la giusta forza mentale possiamo arrivare a fare bene. (Pianeta Milan)

Dunque, toppata la seconda partita di fila dobbiamo riservarci una pacca di comprensione sulla spalla dei nostri o un buffetto piu’ o meno energico sul volto, della serie “sveglia che e’ ora”?. Siamo a meta’ tra concedere ancora tanto credito a chi ci ha dato tantissime soddisfazioni e una critica sana e costruttiva a mezza squadra e oltre. (Atalantini.com)

Cosa dice la moviola sui contatti ricevuti di Gianluca Gaetano e Yerry Mina in occasione del match contro l’Atalanta (Cagliari News 24)

TUTTOmercatoWEB.com (Parma Live)

Avanti tutta ciurmaglia. L’emozione investe l’isola ed il Cagliari si avvicina a quell’agognata e desiderata salvezza grazie al colpo di testa fulmineo di Nicolas Viola, a due minuti dal 90′. Un’atmosfera esplosiva che trasuda di gioia mentre Claudio Ranieri esulta in panchina, quasi incredulo. (Cagliari News 24)