Mike, gli attori del cast della miniserie sulla vita di Mike Bongiorno

/7 IPA/Fotogramma A interpretare Daniela Zuccoli, terza moglie di Mike Bongiorno, è Valentina Romani, l'amatissima Naditza di Mare Fuori. Le due sono state ospiti entrambe da Fabio Fazio, con la giovane attrice che ha commentato così: "La cosa che mi ha colpita di più nel preparare questo personaggio è stato proprio il modo in cui documentandomi, leggendo le sue interviste, Daniela parla di Mike. Come se ci fosse questo filo invisibile ma inossidabile che li tiene ancora profondamente legati" (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

L'esordio sul grande schermo avviene nel film The protagonists di Luca Guadagnino (1998) e poi ne I cento passi e La meglio gioventù, diretti da Marco Tullio Giordana. (Corriere dell'Umbria)

Il primo pregio della fiction «Mike» , in onda lunedì e martedì in prima serata, è quello di non presentarsi come un’agiografia , il secondo è quello di raccontare aspetti quasi inediti della vita del presentatore forse più iconico della nostra tv, il terzo è che proprio attraverso elementi poco conosciuti si fa leva sulla curiosità dei telespettatori. (Gazzetta del Sud)

Così Rai 1, con le due puntate della miniserie Mike, in onda lunedì e martedì in prima serata, ha reso omaggio, in occasione del centenario della nascita, a un uomo della televisione che forse molto più di altri si è identificato (o è stato identificato) con la televisione stessa e in particolare con uno dei generi che fin dall’inizio della programmazione la caratterizzò: i quiz a premi, dove il ruolo del presentatore fu subito chiaro che sarebbe stato fondamentale nella triplice veste di padrone di casa, di esaminatore, di premiatore-punitore, ma anche di difensore dei concorrenti. (Avvenire)

Le serie tv da guardare questa settimana: Mike, Avetrana - Qui non è Hollywood e The Pasta Queen

La fiction Rai su Mike Bongiorno ha catturato l'attenzione del pubblico non solo per l'incredibile rappresentazione della vita di uno dei padri fondatori della televisione italiana, ma anche per la... (Virgilio)

La reazione del re del quiz sarebbe questa, ne siamo certi. A dispetto del suo fare rigoroso, del suo carattere burbero, della sua professionalità inattaccabile, Mike Bongiorno era un uomo candido e umile. (Corriere della Sera)

A fare da fil rouge c’è un’intervista allo stesso conduttore, che cuce i flashback sui momenti più importanti della vita del protagonista: dall’infanzia a New York all’incontro con la futura moglie Daniela Zuccoli. (Corriere della Sera)