Autobus elettrici per conto di GTT ricaricati con un generatore a gasolio: il Gruppo Torinese Trasporti corre ai ripari

Autobus elettrici per conto di GTT ricaricati con un generatore a gasolio: il Gruppo Torinese Trasporti corre ai ripari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Piemontese ECONOMIA

TORINO – Un video girato in un piazzale nella zona sud di Torino mostra degli autobus gestiti da terzi per conto di GTT fermi a caricarsi attaccati a un generatore a gasolio. Si tratta di pullman della ditta Miccolis che ha in gestione alcune linee della zona Mirafiori. Avvisato della gaffe il Gruppo Torinese Trasporti è corso ai ripari: “A seguito di verifiche interne, – spiegano in un comunicato quelli di GTT – ribadendo il nostro impegno per la sostenibilità, è stato convocato un incontro urgente con Miccolische ha giustificato l’episodio come un caso isolato, dovuto a ritardi nell’installazione delle colonnine elettriche presso un loro deposito. (Quotidiano Piemontese)

Se ne è parlato anche su altri media

Da qualche giorno circola sui social un video che ritrae alcuni mezzi con la scritta «in servizio per conto di GTT» in un grande piazzale nella zona sud della città. Sembra quasi uno spot contro la svolta green ma è tutto vero ed è successo a Torino (Corriere della Sera)

Torino, il paradosso degli autobus elettrici in servizio per Gtt ricaricati con un generatore a gasolio: il video fa il giro dei social