“Mai cessioni territoriali”. Ormai alla vittoria crede soltanto Zelensky

Altri dettagli:
Ucraina

Con un quinto del proprio territorio occupato dalle truppe di Mosca e poche speranze di rientrarne in possesso con le armi, Volodymyr Zelensky continua a ripetere che Vladimir Putin, alla fine della fiera, perderà questa guerra. Il leader di Kiev lo ha ribadito parlando davanti alla Verkhovna Rada, ossia il Parlamento ucraino, in occasione della presentazione – parziale, perché i punti più delicati verranno illustrati ai soli leader dei partiti – del suo “piano di vittoria”. (LA NOTIZIA)

La notizia riportata su altri media

“Il cardinale Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Cei, ha iniziato ieri una nuova visita a Mosca, nel quadro della missione affidatagli da Papa Francesco l’anno scorso, per incontrare le autorità e valutare ulteriori sforzi per favorire il ricongiungimento familiare dei bambini ucraini e lo scambio di prigionieri, in vista del raggiungimento della tanto sperata pace”. (La Voce del Popolo)

Diplomazia umanitaria – Il cardinale Arcivescovo di Bologna e presidente della Cei ha iniziato il 14 ottobre la nuova visita in Russia, nel quadro della missione affidatagli da Papa Francesco l’anno scorso, per trovare vie di pace per «la martoriata Ucraina» Il cardinale Matteo Maria Zuppi torna in missione a Mosca, missione finalizzata al rientro dei minori ucraini e per raggiungere la pace. (La Voce e il Tempo)

Nei giorni 14 – 16 ottobre, il Cardinale Matteo Zuppi, Presidente della CEI e in questo caso inviato del Santo Padre, accompagnato da un Officiale della Segreteria di Stato, ha effettuato una seconda visita a Mosca, in continuità "con la missione affidatagli da Papa Francesco". (ACI Stampa)

La commissaria russa vede Zuppi, 'continua lavoro per i bambini'

Red – (Notizie Geopolitiche)

burocrate di casa nostra ha regalato un “niet” a un visto per un congresso aerospaziale a Milano. Sì, avete capito bene: gli USA staccano un altro assegno da 425 milioni di dollari in favore dell’Ucraina, e riempiono i magazzini di Kiev con “nuovi sistemi di difesa aerea e armi a lungo raggio”. (Il Giornale d'Italia)

La Russia e il Vaticano continueranno a "lavorare insieme" per il ricongiungimento dei bambini e delle famiglie russe e ucraine. (Il Messaggero Veneto)