Stipendi stellari: i manager italiani che guadagnano milioni nel 2023 secondo il pay watch

Facebook WhatsApp Twitter Un nuovo report pubblicato dal Sole 24 Ore evidenzia i compensi esorbitanti dei manager di società quotate italiane nel 2023. L’analisi, nota come “pay watch“, rivela chi sono i leader aziendali con stipendi record, monitorando le retribuzioni e mettendo in luce l’evoluzione di questa classe dirigente. La notizia conferma la continua crescita di stipendi elevati dei manager, anche se rispetto al 2022 si registrano alcuni cali nei compensi totali. (Gaeta.it)

Ne parlano anche altri media

Nonostante il crollo in Borsa degli ultimi mesi, il ceo di Stellantis rimane il manager più pagato di Piazza Affari. Che mette in luce un vero boom di milionari fra i top manager nel corso dell'anno passato. (Torino Cronaca)

Sul gradino più alto del podio Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis, che nel 2023 ha guadagnato 23,47 milioni di euro lordi, seguito da Massimo Della Porta, presidente di Saes Getters, a quota 21,14 milioni. (Corriere della Sera)

Carlos Tavares di Stellantis è il manager più pagato nel 2023 con 23,47 milioni di euro, seguito da Massimo Della Porta di Saes Getters con 21,14 milioni. La coppia della moda, Miuccia Prada e Patrizio Bertelli, guadagna ciascuno 19,3 milioni. (Tutto Juve)

Hai un vecchio iPod? Ecco quanto potresti guadagnare rivendendolo

L’amministratore delegato di Stellantis, Carlo Tavares, è il manager più pagato di Piazza Affari, con un compenso lordo di 23,47 milioni di euro nel 2023, segnando un aumento del 57% rispetto all’anno precedente. (Calcio e Finanza)

L'analisi fatta prende in esame i documenti ufficiali pubblicati dalle società italiane quotate in Borsa, comprese quelle che hanno trasferito la sede legale all’estero. (Monza-News)

Ad esempio, i modelli originali, soprattutto il primo iPod Classic del 2001, possono valere tra i 100 e i 20.000 euro, a seconda delle condizioni e se ancora sigillati nella confezione originale. Alcuni modelli ormai vintage hanno acquisito valore grazie alla loro rarità e all’interesse dei collezionisti. (Proiezioni di Borsa)