Manovra, Giorgetti: "Io figlio di operai, so chi può fare sacrifici"

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Manovra, Giorgetti: "Io figlio di operai, so chi può fare sacrifici" 06 ottobre 2024 "Oggi il ministro dell’Economia e delle finanze non è un banchiere, è un figlio di un pescatore e di un’operaia tessile. So distinguere chi fa sacrifici e chi li può fare”. Lo ha detto il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, sul palco del raduno della Lega di Pontida. “Arrivo qua come quello famoso perché vuole aumentare le tasse. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha detto il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, parlando del tema della demografica e degli interventi nella prossima manovra alla festa del Foglio. Spero che martedì un segnale in questa direzione riusciremo a darlo". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Segnalo anche Confermeremo ad esempio il taglio del cuneo fiscale. (Secolo d'Italia)

Un contributo straordinario sugli utili delle grandi imprese di determinati settori: ipotesi allo studio di Governo per finanziare la Manovra 2025. (PMI.it)

Manovra, Giorgetti: io figlio di pescatore, so chi fa sacrifici. Diesel e benzina, il caso delle accise

Sarà quasi impercettibile». Le accise sul diesel «verranno allineate alla benzina gradualmente. (La Sentinella del Canavese)

Ci dispiace, non riusciamo a trovare la pagina che stai cercando. Economia illegale: numeri record e nessun settore è escluso. Unimpresa chiede misure più efficaci L'economia delle mafie è in crescita e nessun settore industriale è al sicuro. (FIRSTonline)

«So distinguere tra chi fa sacrifici e chi li può fare, state tranquilli e sereni». Dal palco della festa della Lega a Pontida (Bergamo), il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti torna sulla frase pronunciata qualche giorno fa - «approveremo una manovra che richiederà sacrifici da tutti» - che ha turbato i suoi alleati di governo, fatto crollare la Borsa, spaventato aziende e cittadini. (Corriere della Sera)