Consiglio regionale, approvata la proposta di risoluzione contro le aggressioni al personale sanitario
Approvata a maggioranza dall’Aula del Consiglio regionale la proposta di risoluzione in merito alle azioni di contrasto al fenomeno delle aggressioni nei confronti del personale sanitario e socio-sanitario. L’atto, presentato su iniziativa della commissione Sanità, ha ricevuto 23 voti favorevoli di Partito democratico, Italia viva, Movimento 5 stelle, Gruppo Misto-Merito e Lealtà; 11 i voti contrari di Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia. (gonews)
Ne parlano anche altri giornali
Dieci giorni di agonia e poi Giorgio Tani, il pensionato di 79 anni di San Giuliano Terme (Pisa), è morto dopo essere stato aggredito con violenza da uno sconosciuto il 5 novembre, mentre si trovava nella sala d'aspetto dell'ospedale di Pisa dove insieme al figlio aveva accompagnato la moglie invalida al cento per cento. (il Giornale)
I dati, infatti, continuano ad essere in preoccupante trend ascendente: al 30 ottobre le segnalazioni di aggressione al personale sono state 585, un valore già più alto di tutto il 2023 (572), il valore atteso entro la fine dell’anno si aggira intorno ai 700 eventi. (LA NAZIONE)
L’anziano era andato in ospedale assieme al figlio. Quest’ultimo stava parcheggia… (La Repubblica Firenze.it)
La vittima cade in terra senza più rialzarsi. – Dalle immagini della videosorveglianza si vede che il giovane si dirige verso l’anziano, ora gravissimo, e gli dà una botta. (LA NAZIONE)
– Non ce l’ha fatta Giorgio Tani, l’uomo di 79 anni aggredito al pronto soccorso dell’ospedale Cisanello di Pisa mentre aspettava la moglie. I fatti risalgono al 7 novembre scorso: il pensionato si trovava nella sala d’aspetto in attesa di tornare a casa. (LA NAZIONE)
È morto nel pomeriggio Giorgio Tani, il 79enne di San Giuliano Terme (Pisa) che lo scorso 5 novembre è stato scaraventato violentemente a terra da un uomo mentre si trovava nella sala di attesa del pronto soccorso dell'ospedale di Pisa. (ilmessaggero.it)