X Factor a caccia di talenti, ma trovare i nuovi Måneskin è possibile?

Più sostanza e meno forma. Più musica e meno sangue. L’hanno ribadito un po’ in tutte le salse i nuovi giudici di X Factor. Manuel Agnelli, Jake La Furia, Paola Iezzi e Achille Lauro, per tutto lo show - in onda da oggi 12 settembre ogni giovedì su Sky e in streaming su NOW - cercheranno un «kamikaze della musica». Ovvero, originalità e unicità. Quel fattore X che potrà permettere al vincitore di sopravvivere nel mercato discografico dopo la fine del programma (che quest’anno sarà presentato da Giorgia). (La Stampa)

Su altri media

Ecco cosa sappiamo di lui, cantante e performer che ha conquistato (e scandalizzato) il pubblico di Sanremo. Giorgia conduttrice di X Factor 2024, chi è la cantante? Età, dove vive, la vita privata e la carriera Dall'età, all'altezza, alla fidanzata e gli inizi nella musica, un personaggio unico che si è fatto strada nel panorama musicale italiano portando innovazione come pochi altri. (ilmessaggero.it)

Rispetto alla scorsa stagione, il talent musicale presenta molte novità. La conduzione è stata affidata a Giorgia, al debutto in questo ruolo. Dal 12 settembre parte la 18esima edizione di X Factor ogni giovedì alle 21:15 su Sky Uno e in streaming su NOW e Sky Go. (la Repubblica)

X Factor è maggiorenne: quella in onda dal 12 settembre 2024 è la diciottesima edizione del talent show musicale targato, ormai da molti anni, Sky. Unico collegamento con le passate edizioni è il quarto giudice Manuel Agnelli, ormai veterano del talent show musicale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"La mia prima volta fu terribile, mi gridarono 'tornatene a casa' perché cantai in piazza una canzone che non conosceva nessuno”: Giorgia a FqMagazine

Per vederla anche in chiaro, invece, basta aspettare martedì 17 settembre quando su Tv8 andrà in onda questa prima puntata di Audizioni. La lunga corsa della stagione 18 di X Factor inizia stasera col primo dei tre appuntamenti dedicati alle Audizioni, la fase in cui i quattro giudici inizieranno a selezionare i talenti che intendono portare alla sfida dei Live. (La Gazzetta dello Sport)

Come sempre si parte dalle Audizioni, registrate all’Allianz Cloud di Milano: vedremo gli artisti protagonisti del casting esibirsi davanti ai nuovi giudici Achille Lauro, Paola Iezzi, Jake La Furia e Manuel Agnelli (Corriere della Sera)

Questa sera al via in prima serata su Now e Sky le Audition di “X Factor 2024”, lo show Sky Original prodotto da Fremantle e giunto alla 18esima edizione. In giuria elementi di novità come Jake La Furia, Paola Iezzi, Achille Lauro e il ritorno di Manuel Agnelli, che ha alle spalle ben cinque edizioni. (Il Fatto Quotidiano)