Sinner re d'Arabia. Spezza l'incantesimo Alcaraz e vince il super premio da 5,5 milioni

Una presentazione da Mille e una Notte con giochi di luce arabeggianti e un piccolo intoppo prima di iniziare: Alcaraz è pronto per entrare in campo nella finale del Six Kings Slam, ma la presentazione è di Sinner. Carlos lo chiama e Jannik entra di rincorsa. Rincorsa, come quella del numero 1 al mondo nei confronti di Carlos Alcaraz che quest'anno, sul circuito Atp, lo aveva superato tre volte, fino a stasera. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Le foto (SuperTennis)

Lo scorso gennaio, vincendo il suo primo titolo slam all'Australian Open, Jannik Sinner aveva incassato l'equivalente circa di 2,1 milioni di dollari americani. Oggi, chiudendo da vincitore la ricca esibizione del Six Kings Slam di Riad, in Arabia Saudita, Jannik Sinner si porta via l'assegno più ricco mai messo in palio in una manifestazione tennistica: 6 milioni di dollari. (Eurosport IT)

Il bilancio del weekend sportivo Massimo Caputi (rtl.it)

Six Kings Slam, Sinner: "Spero che la rivalità con Alcaraz duri il più possibile"

Primo set: Alcaraz parte forte e si aggiudica il tie-break per 7-6 ma nel secondo set Sinner reagisce da campione e pareggia i conti, vincendo 6-3. Una battaglia epica in tre set La sfida tra i due giovani fenomeni del tennis è stata all'altezza delle aspettative. (Quotidiano Sportivo)

Parole di stima reciproca tra Sinner e Alcaraz dopo la finale del Six Kings Slam. "Ci svegliamo ogni mattina cercando di trovare dei modi per batterci" ammette Jannik. "Mi spinge a fare meglio, sono felici di dividere il campo con lui" aggiunge Carlos (Sky Sport)

6-3 In rete il rovescio di Alcaraz, si va al terzo! CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)