Conte in Italia come Mélenchon in Francia: l’importante è perdere. Gli incredibili autogol di due inguaribili populisti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con due calcioni al campo largo della Schlein (Rai e Liguria), l’ex premier Giuseppe Conte si sta rivelando – come Mélenchon in Francia – il più prezioso alleato della destra, clamorosamente rimessa in partita in Liguria Giuseppe Conte assomiglia sempre di più al francese Jean-Luc Mélenchon, l’uomo politico più detestato dai francesi. Per entrambi l’importante è una sola cosa sola: perdere. La serie di autogol che i due stanno infilando non si conta. (FIRSTonline)
Ne parlano anche altre fonti
Discese in campo Da Doris jr a Gerry Scotti: Pier Silvio fa il suo partito Non è più il se, ma il quando. (Il Fatto Quotidiano)
marcello sorgi Il centrosinistra e la coesione da costruire (La Stampa)
Scenari futuri (LaC news24)
Andrea Orlando lo aveva confidato agli amici: spero che la campagna elettorale sia il più corta possibile, altrimenti si sfascia tutto. Facile profeta, ma anche troppo ottimista. Pietro Senaldi 30 settembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
Una operazione che, com’è evidente ormai a quasi tutti, assomiglia sempre di più ad una sorta di pallottoliere messo in campo per annientare e demolire un avversario/nemico politico ma che non esprime alcuna cultura di governo perchè i suoi contraenti sono semplicemente l’un contro l’altro armati. (L'HuffPost)
Il centro non vive a sinistra Dopo un’ estate annunciata come “militante” ma in realtà fatta da una vacanza forse troppo lunga e forse troppo euforica per il buon risultato delle Europee, per il Pd di Elly Schlein è un autunno gelato. (Start Magazine)