La prima volta di cinque italiane nell'imprevedibile Champions
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La prima volta di cinque squadre italiane, grazie alla vetta nel ranking Uefa 2024, in una Champions League nuova e imprevedibile. Inter in prima fascia, Atalanta, Juventus e Milan in seconda, il Bologna in quarta si preparano al mini campionato europeo: otto turni, quattro in casa e altrettanti in trasferta, tra il prossimo 17 settembre (inizio del primo turno spalmato in tre giorni) e il 29 gennaio 2025. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altre testate
Si giocherà - in questa prima fase - dal 17 settembre al 29 gennaio. Si qualificheranno direttamente alla fase ad eliminazione diretta (ottavi di finale, andata il 4-5 e ritorno l'11-12 marzo 2025) dalla prima all'8^ classificata nel maxi-girone da 36. (Pianeta Milan)
36 squadre al via al posto di 32, con cinque italiane in corsa e un maxi girone unico al posto dei canonici raggruppamenti, ovvero la cosiddetta "fase campionato": la nuova era della Champions League inizia ufficialmente. (Goal Italia)
All'interno di questo girone, ogni squadra affronterà otto squadre diverse (quattro in casa, quattro in trasferta), due per ogni fascia (quindi chi è in prima fascia giocherà comunque contro due squadre di prima fascia, chi è in seconda fascia giocherà comunque contro due squadre di seconda fascia e così via). (Tutto Atalanta)
Questa sera alle 18:00 andranno in scena i sorteggi della Champions League 2025, la prima con il nuovo format. La Juve è stata inserita in seconda fascia e dovranno affrontare due squadre della prima fascia, due squadre della terza e due della quarta, escluse le italiane Inter, Milan, Atalanta e Bologna. (Juvenews.eu)
È ancora la Champions, perché ci si qualifica dai campionati e non per diritto storico o perché si è organizzatori. Sono aumentati i club, da 32 e 36, e le partite del gruppo, da 6 a 8, perché le squadre volevano di più, addirittura 10 match in origine. (Fcinternews.it)
Quindi il... (Milan News)