Ascolti tv del 7 gennaio, trionfano le fiction: Leopardi sfida Zorro
Terminate le Feste di Natale, la programmazione televisiva entra nel vivo. Martedì 7 gennaio grandi protagoniste della prima serata sono state le fiction. Su Rai1 è andata in onda la prima puntata della miniserie Leopardi - Il poeta dell'infinito, mentre su Canale5 ha debuttato Amore e vendetta - Zorro. Sergio Rubini ha firmato la regia della serie in due puntate, in onda su Rai1, di Leopardi - Il poeta dell'infinito che racconta la vita del genio italiano, dandone un ritratto brillante, variopinto, trasgressivo e soprattutto pieno di fascino, dove al centro della vicenda c'è l'amore. (DiLei)
Ne parlano anche altre testate
Leopardi batte il Fratello, 20,54% a 19,81%. È la sfida dello share di mercoledì, ultima serata della miniserie “Leopardi il poeta dell’Infinito”, andata in onda su Rai 1. (corriereadriatico.it)
Alfonso Signorini ci ha provato a schivare il rischio, slittando l'appuntamento col Fratello da lunedì a martedì, ma non è riuscito ad evitarlo e lo scontro diretto con Leopardi - Il poeta dell'infinito c'è stato. (DiLei)
Oltre 5.3 mln per Cinque Minuti. Su La7 diMartedì 1.3 mln (LAPRESSE)
Nella serata tv di ieri, mercoledì 8 gennaio 2025, in access su Rai1 ‘Cinque Minuti’ 5.324.000 spettatori (25.36%) e ‘Affari Tuoi’ 6.616.000 spettatori (30.55%). Su Canale5 ‘Striscia la Notizia’ 3.011.000 spettatori pari al 13.91%. (LAPRESSE)
I dati Auditel, infatti, premiano la tv di Stato nel preserale con L’Eredità su Rai 1, ma anche nell’access prime time dove vince Affari Tuoi senza Striscia la Notizia (Canale 5). La Rai centra il tris nella giornata di martedì 7 gennaio per quel che riguarda la battaglia degli ascolti tv. (Virgilio Notizie)
La serie spagnola Amore e vendetta - Zorro, proposta da Canale5, ha registrato il 13.7% di share. Tutti i dati Auditel di ieri, martedì 7 gennaio. (Fanpage.it)