Freddie Mercury avrebbe 78 anni: la compagna Mary Austin, la lunga unione con Jim Hutton, storia dei suoi amori

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il 5 settembre 1946 nasceva a Zanzibar, all’epoca protettorato britannico, Freddie Mercury. Leader e frontman dei Queen, band che fondò con il chitarrista Brian May e il batterista Roger Taylor, nel corso della sua vita ha scritto canzoni immortali come «Don't Stop Me Now», «Somebody to Love», «We Are the Champions» e «Bohemian Rhapsody». Qualche mese fa è stata messa in vendita la sua storica casa londinese, Garden Lodge, per anni meta di pellegrinaggio da parte dei fan. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

“Decine di milioni di dischi venduti, un musical, il fenomenale successo del film biografico del 2018 ' Bohemian Rhapsody ', l'ubiquità in quasi tutti gli eventi sportivi... le canzoni dei Queen si sono probabilmente radicate nella coscienza popolare più di qualsiasi altro gruppo al di fuori dei Beatles – scrive Danny Eccleston, l'autore del servizio, nell'introduzione - Mentre la maggior parte degli esseri senzienti avrà familiarità con pezzi come 'We Will Rock You' e 'Don't Stop Me Now', ci sono un sacco di gemme meno note che vale la pena di esaminare insieme ai gioielli della corona della band”. (Onda Rock)

Impensabile, vero? «Muore giovane chi è caro agli dei», decretarono i lirici greci: e così per noi Freddie resta eternamente nel pieno delle forze, padrone del palco, dominatore degli stadi, detentore di un talento assoluto e di una volontà tenace, oltre che scalatore capace di arrampicarsi con la voce su su fino a note impossibili, regolarmente raggiunte e restituite con potenza e precisione senza paragoni. (Liberoquotidiano.it)