VIDEO | Aggressioni ai medici, la filosofa: "Con la pandemia si è rotta la fiducia"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
VIDEO | Aggressioni ai medici, la filosofa: “Con la pandemia si è rotta la fiducia” "Con la pandemia la fiducia dei cittadini verso i medici si è molto rovinata", dice la filosofa Elisabetta Lalumera che al Festival della Filosofi di Modena ha fatto una lezione su 'Salute e benessere' Getting your Trinity Audio player ready... MODENA – “Un tempo il medico era il competente benevolente e non c’era nessun problema di fiducia, ma la persona in cura non aveva possibilità di decidere. (Dire)
Su altre testate
Saranno presenti medici, specializzandi e anche studenti in Medicina alla manifestazione che si svolgerà domani (lunedì 16 settembre) alle 11.30 davanti al Policlinico Riuniti di Foggia. (Foggia)
Le aggressioni fisiche e verbali a danno del personale sanitario del Sistema Sanitario Regionale ha raggiunto i livelli di una vera e propria emergenza sociale, diventando una piaga per il nostro sistema sanitario regionale e per i professionisti che vi operano quotidianamente. (Estense.com)
Presso il Pronto Soccorso del Policlinico "Riuniti" di Foggia, il 9 Settembre scorso, si sono verificati gravi episodi di violenza, sui quali si è pronunciato il Tribunale di Foggia, convalidando gli arresti effettuati da Carabinieri e Polizia di Stato. (CerignolaViva)
In questo contesto di crescente preoccupazione, il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha recentemente proposto una misura drastica: l’arresto in flagranza di reato per chi aggredisce i professionisti della sanità. (AssoCareNews.it)
Leggi tutta la notizia Guido Quici,... (Virgilio)
Negli ultimi anni, il fenomeno delle aggressioni ai danni dei sanitari è diventato un problema sempre più grave e allarmante, raggiungendo livelli tali da richiedere non solo misure urgenti ma anche un ripensamento strutturale della sicurezza nelle strutture ospedaliere. (CatanzaroInforma)