Pogacar e il trionfo al Giro di Lombardia: "Vittoria speciale. La squadra ha lavorato benissimo”

, ma per ora il Campionissimo è ancora avanti nel conteggio grazie alla cinquina calata nel 1954, come mai riuscito a nessuno. Lo sloveno prende appunti e dà appuntamento al futuro per la caccia a quest'ennesimo primato, godendosi intanto la chiusura nel migliore dei modi di una stagione straordinaria vincendo il Giro di Lombardia 2024. La modalità è ormai la solita, da definire 'alla Pogacar': scatto a 48,5 km dal traguardo e vittoria su Remco Evenepoel e Giulio Ciccone, i primi degli 'umani' arrivati comunque a distanze siderali (rispettivamente 3'16'' e 4'31''). (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre fonti

Tadej Pogacar sempre più nella storia del ciclismo: vince il suo quarto Lombardia di seguito, la classica che chiude la stagione del ciclismo di Serie A, e raggiunge Fausto Coppi nel record di vittorie. (Adnkronos)

Si chiude sul lungolago di Como la lunghissima stagione del grande ciclismo internazionale. Nell’edizione di quest’anno Il Lombardia parte da Bergamo e arriva, appunto, a Como con un tracciato di 252 chilometri che supera le salite di Ganda, Valpiana, Ghisallo, la Colma di Sormano a circa 40 chilometri dal traguardo e poi il San Fermo della Battaglia che è il trampolino di lancio verso il traguardo. (Corriere della Sera)

Intervistato da Etv, il sindaco Alessandro Rapinese ha affrontato il tema dei possibili disagi al traffico in un weekend che vede arrivare in città sia l’arrivo del Giro di Lombardia oggi (tra le 16.15 e le 17.30 entrerà a Como da via Zampiero e terminerà in piazza Cacciatori delle Alpi/viale Cavallotti e non sul lungolago a causa dell’esondazione), sia il rally domani (per segnalazioni, foto e video scrivere a redazionecomozero@gmail. (ComoZero)

Giro di Lombardia 2024, percorso e orari: dove vederlo in TV e streaming

Per il fenomeno sloveno è il quarto successo di fila nella competizione dopo i trionfi del 2021, 2022 e 2023 (LAPRESSE)

La pedalata ciclistica non agonistica si rivolge ai croceristi cicloamatori che si trovano a bordo della MSC World Europa. Questi ultimi potranno godersi un’esperienza speciale durante lo sbarco a Messina del 15 ottobre prossimo. (Normanno.com)

Favorito indiscusso per la "Classica delle foglie morte" è Tadej Pogacar che cerca il poker. Si corre oggi, a partire dalle 10:35 da Bergamo a Como per 255 km e 4.800 metri di dislivello. (Fanpage.it)