Libano, raid israeliano su Beirut: un edificio si sbriciola dopo esser stato centrato da un missile

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno dichiarato che attacchi notturni su Beirut e sul Libano meridionale hanno colpito decine di siti collegati a un'organizzazione che finanzia il gruppo terroristico Hezbollah, al-Qard al-Hassan Association. Secondo quanto riferito da Times of Israel, sono state prese di mira le filiali di una banca senza licenza, considerata una delle principali fonti di denaro del gruppo. (la Repubblica)

Su altre testate

Edifici distrutti e cumuli di macerie sono visibili nel quartiere Chiyah, nella parte meridionale di Beirut, dopo che la zona è stata colpita da un attacco israeliano durante la notte. Prima dell'attacco dice una dichiarazione dell'Idf "sono state prese numerose misure per mitigare il rischio di danneggiare i civili, compreso l'invio di avvisi preventivi alla popolazione della zona". (il Dolomiti)

Continua ad intensificarsi il conflitto tra Israele e Hamas, con attacchi israeliani che hanno colpito duramente la Striscia di Gaza settentrionale. Tor Wennesland, coordinatore speciale delle Nazioni Unite, ha espresso profonda preoccupazione per la situazione, definendola "un incubo" che sta intensificando. (La Stampa)

Anzi, con gli ultimi raid, l’esercito guidato da Benjamin Netanyahu ha inflitto un duro colpo al braccio finanziario del gruppo terroristico. Dopo aver decimato il gruppo dirigente di Hezbollah, sia nella parte politica capeggiata dal leader Hassan Nasrallah sia in quella militare, l’esercito di Israele (Idf) non si è fermato. (LA NOTIZIA)

Libano, Israele propone la soluzione diplomatica

Secondo quanto riferito da Times of Israel, sono state prese di mira le filiali di una banca senza licenza, considerata una delle principali fonti di denaro del gruppo. Israele ha dichiarato di aver colpito decine di siti collegati a un'organizzazione che finanzia gli Hezbollah (Il Giornale d'Italia)

Città del Vaticano Non si ferma la guerra in Medio Oriente: sul fronte caldo del Libano proseguono i raid israeliani sulle città di confine, mentre dai social l’esercito annuncia, per la giornata di oggi, l’avvio di una “esercitazione militare” vicino al confine con veicoli che attraverseranno la città israeliana costiera di Nahariya, la più vicina al confine. (Vatican News - Italiano)

Israele ha consegnato agli Usa un documento per una soluzione diplomatica per la fine della guerra con Hezbollah: lo riporta Axios, che cita funzionari statunitensi e israeliani. (Italia Oggi)