Canavese imbiancato: la neve arriva e manda in tilt il traffico

La neve è tornata protagonista in Canavese iniziando a cadere a partire dal pomeriggio di oggi, giovedì 21 novembre. La perturbazione, ampiamente prevista, non ha risparmiato nemmeno la pianura, dove un manto bianco si è posato su strade e centri abitati, creando disagi alla circolazione e mobilitando mezzi di soccorso. Traffico rallentato e interventi dei vigili del fuoco I primi fiocchi sono iniziati a cadere nelle prime ore del pomeriggio, intensificandosi rapidamente e creando difficoltà soprattutto lungo le principali arterie del territorio. (Giornale La Voce)

Ne parlano anche altri giornali

La presenza del profondissimo ciclone a ridosso del Regno Unito sta creando non pochi problemi ai modelli matematici che leggono un’invadenza eccessiva sia delle correnti perturbate atlantiche alle alte latitudini, sia una smisurata performance degli anticicloni subtropicali nel sud Europa e dunque sull’Italia. (MeteoLive.it)

Le nevicate, sebbene siano un fenomeno relativamente raro per il mese di novembre, sono un primo segnale del ritorno della stagione invernale. (Ufficio Stampa)

È stato un bianco risveglio in alcune aree d'Italia, specialmente sul Nord-Ovest, per le nevicate di ieri provocate dall'aria gelida polare che ha fatto cadere ben 30 cm ad Aosta ma i fiocchi bianchi non sono mancati nemmeno a Torino e in altri capoluoghi piemontesi e della Lombardia ma con accumuli di pochi cm. (il Giornale)

Cronaca Meteo: irrompe l'Aria Artica, tra poco fase Clou con Vento, Pioggia e Neve a quote basse. La Diretta

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il freddo si prepara a conquistare l'Italia con una spallata meteo che si farà sentire in maniera violenta la prossima settimana. Dopo il weekend, il maltempo si presenterà con una modesta perturbazione, antipasto al nuovo afflusso di aria molto fredda dalla Russia. (Adnkronos)

Tempo in peggioramento nelle prossime ore con piogge e neve a bassa quota Il maltempo entra nel vivo, al via la fase clou. Parte d'Italia sta già affrontando un'importante irruzione artica che darà con sé condizioni meteorologiche avverse anche nelle prossime ore e su buona parte del territorio. (iLMeteo.it)