Israele-Hezbollah: mancano pochi dettagli ed è tregua (di G. Belardelli)
L’ottimismo per l’avvicinarsi di un possibile cessate il fuoco tra Israele ed Hezbollah – vedremo nelle prossime ore quanto fondato – è ciò che permea la prima giornata del G7 degli Esteri in corso a Fiuggi, l’ultimo evento della presidenza italiana e l’ultimo vertice dell’era Biden. Sul tavolo dei ministri di Italia, Francia, Germ… (L'HuffPost)
La notizia riportata su altre testate
Secondo la fonte consultata dall’emittente Usa, Israele ha ancora delle riserve su alcuni dettagli dell’accordo, che si prevedeva sarebbero stati trasmessi al governo libanese oggi. Secondo la Cnn, Benyamin Netanyahu ha approvato l’accordo di cessate il fuoco con Hezbollah “in linea di principio” durante una consultazione sulla sicurezza con funzionari israeliani ieri sera. (Il Fatto Quotidiano)
"L'atteso accordo per cessazione delle ostilità tra Hezbollah e Israele si basa - secon… (L'HuffPost)
Lo ha dichiarato una fonte del governo israeliano al Times of Israel, sottolineando che la libertà di azione di Israele in Libano sarà garantita da una lettera firmata con gli Stati Uniti. “Non sappiamo quanto durerà, potrebbe essere un mese, o un anno”, poi precisa. (Sky Tg24 )
(traduzione di Federica Riccardi, foto fermo immagine da YouTube) Twitter WhatsApp Facebook LinkedIn Email Print (Pagine Esteri)
Siamo a favore di qualsiasi iniziativa per la pace e da qui rilanciamo l’appello per il cessate il fuoco». Così il ministro degli Esteri Antonio Tajani commenta la possibilità di un accordo per porre fine alla guerra in Libano, che potrebbe essere annunciato già oggi dal presidente Usa Joe Biden e dal suo omologo francese Emmanuel Macron. (il manifesto)
Un confronto in cui l’Iran, per bocca dell’inviato speciale di fatto, ha dovuto spiegare all’organizzazione terroristica sciita libanese che non c’era più alcuna possibilità di continuare una guerra persa. (ilmessaggero.it)