Inondazioni in Bosnia: 20 morti, altri dispersi e danni gravi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova ESTERI

Inondazioni in Bosnia: 20 morti, altri dispersi e danni gravi Le abbondanti piogge delle ultime ore hanno causato gravi inondazioni in Bosnia-Erzegovina, dove si registrano alcuni dispersi e anche ingenti danni materiali. I media locali riferiscono di una situazione di emergenza, in particolare a Jablanica, localita' fra Sarajevo e Mostar, che e' totalmente isolata, con l'interruzione di strade e linea ferroviaria. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri media

MeteoWeb (MeteoWeb)

Almeno 14 persone sono morte nelle inondazioni causate dalle forti piogge in Bosnia-Erzegovina. Le autorità hanno invitato le persone a rimanere ai piani superiori. (Corriere TV)

Il comune di Jablanica, situato a circa 70 chilometri a sud-ovest della capitale Sarajevo, è stato duramente colpito dalle precipitazioni incessanti che si sono abbattute sulla regione per 24 ore di seguito, isolandolo completamente dopo il crollo dei collegamenti stradali e ferroviari. (il Dolomiti)

Bosnia, le immagini delle inondazioni viste dai droni

L'esercito è impegnato per aiutare nei soccorsi (LAPRESSE)

La Protezione Civile della Federazione della Bosnia ed Erzegovina ha reso noto che almeno 15 persone sono morte a causa delle inondazioni che hanno colpito diverse aree del Paese nella notte tra giovedì e venerdì. (LaVoce del popolo)

Emergenza maltempo in Bosnia-Erzegovina dove un forte temporale si è abbattuto nella notte provocando inondazioni in diverse città soprattutto nelle zone centrali e meridionali del Paese. Particolarmente colpito il villaggio di Luka dove diverse abitazioni sono state parzialmente sommerse dall'acqua piovana. (Il Sole 24 ORE)