Cina, scossa di terremoto di magnitudo 6.2 nelle province di Gansu e Qinghai: 116 morti e 500 feriti

Sono 116 i morti e altri 500 i feriti nella scossa di terremoto di magnitudo 6.2 registrata in Cina, nelle province di Gansu e Qinghai. Il presidente Xi Jinping ha chiesto gli "sforzi dell'intera comunità" per le ricerche, il soccorso e il salvataggio di eventuali vittime del sisma. (Fanpage.it)

Su altri media

E' di almeno 118 morti il nuovo bilancio delle vittime del terremoto di magnitudo 6.2 che ha colpito il nordovest della Cina. Secondo le notizie dell'agenzia ufficiale cinese Xinhua, si contano 105 morti e 199 feriti solo nella provincia di Gansu e altre 15 vittime nella vicina provincia di Qinghai (Adnkronos)

Xi Jinping sollecita sforzi a tutto campo nelle attività di ricerca, salvataggio e soccorso (LAPRESSE)

Sale a 118 morti il bilancio provvisorio del terremoto di magnitudo 6.2 che ha colpito le province di Gansu e Qinghai, nella parte nord-occidentale della Cina. Devastante terremoto in Cina. (leggo.it)

Una violenta scossa di terremoto di magnitudo 6.2 ha provocato centinaia di morti e feriti in Cina, nella contea di Jishishan nel Gansu, a circa 5 chilometri dal confine provinciale con il Qinghai, nel nord-ovest del Paese. (Virgilio Notizie)

Secondo le notizie dell'agenzia ufficiale cinese Xinhua, si contano 105 morti e 199 feriti solo nella provincia di Gansu e altre 15 vittime nella vicina provincia di Qinghai. Secondo il China Earthquake Networks Center, il terremoto è avvenuto alle 23.59 di ieri, ora locale, con epicentro a Liugou, seguito da altre scosse. (La Stampa)

Le forniture di energia elettrica e di acqua sono state interrotte a causa dei danni alle reti, soprattutto in alcuni villaggi più remoti. (Corriere del Ticino)