Serie C, il ruggito del Padova: vittoria lampo, Novara battuta 2-1
A vedere giocare il Padova viene da pensare che questo campionato possano perderlo soltanto i biancoscudati. Cattivi, determinati, eccellenti dal punto di vista atletico e tecnicamente impeccabili. Battuto il Novara con la pratica chiusa già nei primi quarantacinque minuti e vantaggio sul Vicenza che torna immediatamente a sette punti. Difficile trovare una pecca a una squadra che suona uno spartito all'unisono, sbagliando poco o nulla e lasciando le briciole agli avversari. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
Prima del ritorno a Novara, mister Giacomo Gattuso commenta una gara gestita in maniera ottimale, nonostante la sconfitta contro il Padova rimane grande orgoglio perché nulla era semplice in terra veneta, anche a causa delle importanti assenze in campo. (Novara IamCALCIO)
Al minuto 11 arriva il vantaggio firmato da Bortolussi, che capitalizza un’azione offensiva ben orchestrata dalla squadra di Andreoletti. Il Novara esce sconfitto di misura contro la capolista Padova nel posticipo della 14ª giornata di Serie C (Today.it)
Cattivi agonisticamente, determinati dal primo all’ultimo minuto, eccellenti dal punto di vista atletico e tecnicamente impeccabili. “A vedere il Padova che gioca viene da pensare che questo campionato, alla fine, possano perderlo soltanto i biancoscudati. (Padova Goal)
Poi, Matteo Andreoletti, si è definito fortunato perché in questo momento la squadra è prima in classifica a +7 dal Vicenza e può permettersi di “pensare solo a sè stessa. Senza bisogno di… gufare le dirette inseguitrici”. (TG Biancoscudato)
Dodici vittorie su quattordici partite. Andreoletti nel consueto 3-4-2-1 punta le sue fiches in attacco su Valente e Russini a sostegno di Bortolussi, Fusi e Crisetig a presidiare il centrocampo, Capelli e Villa sulle corsie. (Il Mattino di Padova)
Si ferma a sette la serie positiva del Novara che proverà domenica in casa contro la Union Clodiense a riprendere la marcia, problemi a centrocampo contro i veneti dove non ci saranno Di Munno, Calcagni e Ranieri che per il giallo ricevuto sarà squalificato. (Novara IamCALCIO)