Lecce, bimba di 8 anni in ospedale con forti dolori: «É caduta». Ma i medici scoprono che è stata violentata e infibulata

Era giunta in ospedale per forti dolori al ventre, che il padre attribuiva a una presunta caduta in casa. Ma i medici hanno scoperto che, quasi certamente, era stata violentata, mentre in passato era stata anche sottoposta alla pratica dell'infibulazione. È lo scenario inquietante emerso nei giorni scorsi al Fazzi di Lecce, dove un uomo residente nel Salento, originario del Mali, ha accompagnato la figlia di 8 anni d’urgenza in ospedale. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’iscrizione nel registro degli indagati si tratta di un atto dovuto in attesa di acquisire le dichiarazioni dell’intero nucleo familiare e verificare l’ipotesi (che per il momento non ha trovato conferme) di un tentativo di violenza sulla bambina. (Corriere Salentino)

Sono gli interrogativi ai quali la Procura di Lecce, aprendo un fascicolo di inchiesta al momento senza nomi iscritti nel registro degli indagati, vuole trovare risposte. (TeleRama News)

La piccola era stata portata dal padre in ospedale a Lecce a causa di forti dolori al basso ventre: "È caduta mentre giocava con il fratellino". (Fanpage.it)

Una bambina di otto anni originaria del Mali e residente con i genitori e due fratelli in un comune del Nord Salento è stata ricoverata presso il reparto di Pediatria dell'ospedale Vito Fazzi... (Virgilio)

In pronto soccorso per una presunta caduta in casa, ma i medici hanno accertato che avrebbe subito una infibulazione Di: Redazione Sardegna Live (Sardegna Live)

"Qualora venisse Lo dichiara Susanna Donatella Campione, senatore di FdI e componente della commissione contro la violenza sulle donne. (Secolo d'Italia)