Oggi il Sorteggio UEFA Coppa del Mondo FIFA 2026

Cinque grandi ex stelle del calcio mondiale – Ariane Hingst, Fernando Llorente, Gianluca Zambrotta, Rachel Yankey e Robert Pires – saranno protagonisti come assistenti al sorteggio preliminare UEFA per la Coppa del Mondo FIFA 2026. L’attesissimo evento avrà luogo presso la sede della FIFA a Zurigo, in Svizzera, venerdì 13 dicembre alle 12:00 CET. Le 55 federazioni affiliate alla UEFA scopriranno il proprio cammino verso il primo torneo mondiale a 48 squadre, che si terrà in Canada, Messico e Stati Uniti. (Europa Calcio)

Su altri giornali

A Zurigo questa mattina l'Italia ha conosciuto le possibili avversarie sulla sua strada verso il Mondiale. La squadra di Spalletti saprà precisamente quali saranno soltanto dopo i quarti di Nations League di marzo 2025. (Tutto Napoli)

Zurigo è stata teatro venerdì 13 dicembre del sorteggio dei gironi di qualificazioni dei prossimi Mondiali di calcio del 2026 che si disputeranno in Canada, Messico e Stati Uniti. In caso di successo sui teutonici, gli azzurri di Luciano Spalletti andranno a caccia della qualificazione nel girone "A" a quattro squadre che comprende Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo. (latinaoggi.eu)

Quali sono le avversarie? Al momento sono solo possibili perché tutto dipende da come andranno i quarti di finale di Nations League con la Germania (e la eventuale Final Four). In caso di vittoria contro i tedeschi gli Azzurri entrerebbero nel girone A da 4 con Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo; in caso di sconfitta nel girone I da 5 con Norvegia, Israele, Estonia e Moldova. (Fanpage.it)

Mondiali 2026, sorteggio qualificazioni: le possibili avversarie dell'Italia

Non ne vale la pena, anche se il folle meccanismo del calendario sulla carta consente alle squadre ancora in corsa, come gli azzurri, in Nations League qualche valutazione su dove convenga finire nel girone che porta al Mondiale 2026. (Panorama)

Al Mondiale si qualificano le 12 vincenti dei rispettivi gruppi. Gli ultimi quattro posti si assegnano nel doppio spareggio tra le 12 seconde e le quattro migliori di Nations (una per ogni serie) non qualificate dai gironi: eventualità su cui l'Italia non potrà contare essendo arrivata seconda nel girone. (La Gazzetta dello Sport)

A Zurigo si sono appena conclusi i sorteggi per le qualificazioni delle nazionali europee ai Mondiali del 2026, che si giocheranno tra Stati Uniti, Canada e Messico. L'Italia non conosce ancora il proprio gruppo, perché tutto dipenderà dai quarti di finale di Nations League contro la Germania. (Adnkronos)