A Soelden arriva l’esordio in Coppa del Mondo per Giorgia Collomb

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AostaSera SPORT

Sabato 26 ottobre si apre la stagione dello sci alpino con lo slalom gigante di Soelden, in programma alle 10 e alle 13. Ci sarà, ovviamente, Federica Brignone, che cercherà di ripetere la strepitosa stagione dello scorso anno. Fin qui, niente di nuovo. La grande novità in casa azzurre – e Valle d’Aosta – è l’esordio in Coppa del Mondo di Giorgia Collomb. Fresca 18enne da appena quattro giorni, la giovane di La Thuile aveva già partecipato alle sedute di allenamento con le sue compagne più esperte, e vedeva la convocazione a un passo. (AostaSera)

Su altri media

Federica Brignone, Marta Bassino, Roberta Melesi, Asja Zenere, Elisa Platino, Ilaria Ghisalberti e la debuttante valdostana Giorgia Collomb sono le 7 azzurre che scenderanno in pista domani, sabato 26 ottobre, a Soelden per il primo gigante della stagione di Coppa del mondo di sci alpino (foto Fisi) (il Dolomiti)

La 28enne cuneese avrà subito l’occasione di conquistare un buon risultato domani nel consueto opening del Circo Bianco a Soelden. (OA Sport)

Ci sarà anche l’esordiente Giorgia Collomb tra le sette azzurre impegnate domani nello slalom gigante di Soelden, valevole come prova inaugurale della Coppa del Mondo femminile 2024-2025 di sci alpino (OA Sport)

“Mi sento bene fisicamente. (OA Sport)

Colui che ha dominato il trofeo nelle ultime tre stagioni è ancora più favorito del passato, visti i guai fisici di Schwarz e Kilde; Hirscher e Braathen due rientri ricchi di incognite, la classifica più aperta sembra essere di nuovo quella di slalom con Feller che proverà a confermarsi. (NEVEITALIA.IT)

Le impressioni in seno alla nazionale italiana a poche ore dal gigante di Soelden che aprirà la Coppa del Mondo (alle 19.30 di stasera l'estrazione dei pettorali). L'emozione della debuttante Collomb e grandi ambizioni, come da tradizione, per le due big affiancate anche da Melesi, Zenere, Platino e Ghisalberti. (NEVEITALIA.IT)