**Sassoli: Draghi, 'garbo e umanità, tra volti più amati italiani'**

Lo spirito civico e la capacità di ascolto, che lo hanno guidato nel suo percorso politico, e lo hanno fatto rispettare tanto dai compagni di partito quanto dagli avversari".

La passione per la professione giornalistica, che lo ha reso uno dei volti più noti e amati fra tutti gli italiani.

Così il premier Mario Draghi, ricordando in Aula alla Camera il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, spentosi nella notte all'età di 65 anni

11 gennaio 2022 a. (LiberoQuotidiano.it)

Su altri giornali

Perché l’abbandono delle devozioni cristiane più dolci nelle mani di chi è disposto a manipolare la pietà credente per calcoli è sempre sbagliata». Negli ultimi mesi aveva parlato del bisogno di un’Europa già troppo stretta per affrontare la tragica sfida presente e mondiale della pandemia. (Famiglia Cristiana)

Provo un grande dolore, penso innanzitutto allo strazio dei suoi cari per un tempo interrotto in modo così difficile da accettare. Ma penso anche alla perdita enorme per la politica, per la buona politica, italiana ed europea". (PisaToday)

Le sue battaglie fatte in Europa in questi anni rimarranno battaglie patrimonio per tutti noi. «Se ne va un amico, un grande Presidente del Parlamento Europeo. (Corriere TV)

Così David è entrato nella morte a occhi aperti, come ci racconta Margherite Youcenar fece l'imperatore Adriano, e con coraggio ha rivisto la sua vita dal fondo, ricongiungendo tutto nell’ottica dei valori che lo hanno sempre guidato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per Sassoli, le istituzioni europee devono prima di tutto essere vicine ai cittadini, e progredire col dialogo e il confronto. (Agenzia Vista) Roma, 11 gennaio 2022 "Nei suoi discorsi Sassoli ha disegnato la sua Europa: rappresentativa, efficace, solidale. (Il Gazzettino)

A dimostrarlo come ha riportato per primo il IlGiornale.it in un articolo a firma di Francesca Galici sono le esultanze degli esponenti della frangia più dura del movimento no vax. David Sassoli, purtroppo, non è riuscito a passare la notte. (la VOCE del TRENTINO)