Spotify Wrapped, Geolier è l'artista più ascoltato in Italia: premiata Taylor Swift per la classifica estera

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È arrivato anche quest'anno l'attesissimo Spotify Wrapped, il riassunto dei dati annuali degli artisti più ascoltati in Italia e nel mondo. Incoronato dalle classifiche italiane è Geolier, con 1,2 miliardi di stream realizzati nell’anno, che così si aggiudica il titolo di artista più ascoltato in Italia e la sua canzone “I p’ me, tu p’ te” portata al Festival di Sanremo è in cima alla classifica dei brani più amati. (ilmattino.it)

Su altri giornali

A cura di Elisabetta Rosso (Fanpage.it)

L’artista più ascoltata a livello globale è Taylor Swift, mentre Espresso di Sabrina Carpenter è la canzone con il maggior numero di ascolti in assoluto. Il 2024 sta volgendo al termine ed è tempo di bilanci, anche in amibito musicale. (Io Donna)

(Adnkronos) – Spotify ha rilasciato Wrapped 2024, la tradizionale panoramica annuale che rivela le tendenze musicali e i contenuti più apprezzati dagli utenti della piattaforma. Con oltre 640 milioni di utenti in tutto il mondo, Wrapped offre uno spaccato significativo dei gusti e delle preferenze musicali globali. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Anche quest’anno, la consueta classifica di Spotify Wrapped ha decretato i protagonisti del panorama audio italiano, e a brillare al primo posto è ancora una volta Elisa True Crime. Per il secondo anno consecutivo, il podcast prodotto da OnePodcast e ideato da Elisa De Marco si afferma come il più ascoltato in Italia. (La Stampa)

Geolier, con oltre 1,2 miliardi di stream, frutto anche della sua partecipazione a Sanremo, ha dominato gli ascolti legati alla musica italiana e in Italia. Alle sue spalle Lazza e Tedua, con Anna a chiudere la top5 italiana. (Corriere del Ticino)

Dopo una lunga attesa, Spotify Wrapped 2024 è finalmente disponibile. Tutti coloro che possiedono un account sulla piattaforma possono accedere al loro resoconto annuale e scoprire (si fa per dire) cosa e chi hanno ascoltato di più nel corso della stagione. (la Repubblica)