Powell, nessun effetto elezioni su nostra politica a breve

Nel breve termine le elezioniin Usa "non avranno alcun effetto sulla nostra politica". Lo ha detto il presidente della Fed Jerome Powell. "Non sappiamo se ci saranno cambiamenti sostanziali e non immaginiamo, prevediamo o speculiamo sulla politica di bilancio", ha messo in evidenza Powell. . (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

La Federal Reserve ha approvato il secondo taglio consecutivo dei tassi di interesse, abbassando il dato di riferimento di altri 0,25 punti percentuali. Il Comitato federale per il mercato aperto della Fed ha così portato il tasso di interesse di riferimento tra il 4,5 e il 4,75 per cento. (Corriere della Sera)

Proprio il futuro presidente degli Stati Uniti è stato uno dei temi centrali della conferenza stampa del presidente della Fed, Jerome Powell, che ha nettamente escluso la possibilità di dimettersi prima della fine del proprio mandato in caso di richiesta della nuova amministrazione. (QuiFinanza)

“Siamo su un sentiero verso una politica più neutrale, dobbiamo vedere dove condurrà da qui a dicembre”, nel breve termine le elezioni in Usa “non avranno alcun effetto sulla nostra politica monetaria” ha spiegato Powell. (Il Fatto Quotidiano)

Fed taglia tasso di sconto di 25 punti base a 4,75%

Alle ore 18.55 il Dow Jones guadagnava lo 0,11% a 43.779 punti, dopo aver fissato il nuovo massimo storico a 43.810 punti. Alla stessa ora l’S&P500 era in rialzo dello 0,71% a 5.971 punti, poco sotto al nuovo massimo di 5.973 punti. (SoldiOnline.it)

Il presidente della banca centrale statunitense, la Federal Reserve (Fed), Jerome Powell, infatti, ha assicurato che da parte sua non c'è al momento alcune intenzione di rassegnare le dimissioni, anche se la richiesta dovesse arrivare dal presidente neo-eletto. (il Giornale)

In settembre aveva infatti tagliato i tassi di mezzo punto. Per la banca centrale Usa è la seconda riduzione consecutiva del costo del denaro. (Il Sole 24 ORE)