Vasseur, a Spa vedremo se abbiamo fatto un buon lavoro

"Il Gp del Belgio chiude un luglio particolarmente impegnativo per la squadra in pista e per tutti coloro che sono impegnate in fabbrica a Maranello. Il circuito di Spa-Francorchamps ci permetterà di verificare se abbiamo fatto un buon lavoro nelle ultime settimane per mitigare gli effetti collaterali che pacchetto di aggiornamento introdotto di recente ci ha dato nelle curve ad alta velocità". Così il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, in vista della 14/a gara del mondiale di Formula 1. (sport.tiscali.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il circuito di Spa-Francorchamps ci permetterà di verificare se abbiamo fatto un buon lavoro nelle ultime settimane per mitigare gli effetti collaterali che il pacchetto di aggiornamento introdotto di recente ci ha dato nelle curve ad alta velocità. (Sport Mediaset)

Il team principal Ferrari: "I nostri piloti hanno sempre amato questa pista" MARANELLO (ITALPRESS) - La pausa estiva è alle porte ma, prima di chiudere i battenti per qualche settimana, come prevede il regolamento FIA, c'è da disputare una delle corse più storiche del Mondiale di Formula 1, il Gran Premio del Belgio a Spa-Francorchamps (sport.tiscali.it)

È l’università della guida, la pista che la maggior parte dei piloti indica come la più bella ed entusiasmante nell’intero calendario di Formula 1. (La Gazzetta dello Sport)

GP Belgio orari tv: dove vedere la gara di Spa con le dirette di Sky e NOW e la differita su TV8

In casa Ferrari, oggettivamente, le aspettative sono basse. (OA Sport)

Il circuito belga, con i suoi oltre 7 km, è il più lungo dell’intero calendario ricco di curve veloci caratterizzate da notevoli variazioni altimetriche, come la famosa Eau Rouge-Raidillon: una sequenza di curve sinistra-destra-sinistra in salita che i piloti affrontano in pieno e che stressano gli pneumatici con elevati carichi laterali generati dall’elevata compressione raggiunta. (Motorsport.com - IT)

Proseguirà al Gran Premio del Belgio, in programma da venerdì 26 a domenica 28 luglio 2024 sul circuito di Spa-Francorchamps, il testa a testa al vertice del campionato di Formula 1 tra Max Verstappen (265 punti) e Lando Norris (189), fra il team Red Bull (389) e la McLaren (338), con le Mercedes di Lewis Hamilton e di George Russel e le Ferrari di Charles Leclerc e di Carlos Sainz che proveranno a ritagliarsi un ruolo da protagonisti in una gara, l'ultima prima della pausa estiva di un mese, che potrebbe rappresentare uno spartiacque in vista del proseguo della stagione. (La Gazzetta dello Sport)