Lazio-Empoli, risultato 2-1: gol di Pedro, dopo Esposito e Zaccagni, Castellanos sbaglia un rigore

La Lazio sale al terzo posto in classifica, a pari punti con la Juventus. All'Olimpico la squadra di Baroni va in svantaggio con l'Empoli che manda in gol Sebastiano Esposito, ma è brava a riprendere in mano la sfida sul finire del primo tempo con un colpo di testa di Zaccagni, poi sbaglia l'occasione più ghiotta per vincere (un rigore tirato da Castellanos parato da Vasquez). Nella ripresa non si perde d'animo e man mano prende il controllo della gara. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Al termine di Lazio-Empoli il nostro direttore, settima di Serie A 2024/25, come di consueto ecco le pagelle del nostro direttore Guido De Angelis. (Lazialita)

LAZZARI 6 Almeno dieci volate sulla fascia destra nella prima mezz’ora che gli costano un brutto infortunio muscolare. Se solo riuscisse ad azzeccare un cross in mezzo all’area… GILA 7 Ogni volta che si alza il livello della contesa, sbuca lui con il suo temperamento e il senso dell’anticipo con cui annienta Solbakken e Sebastiano Esposito quando capitano dalle sue parti. (ilmessaggero.it)

Bella e importante vittoria quella della Lazio che con voglia e con grinta ha battuto l'Empoli nonostante lo svantaggio iniziale firmato da Esposito. Sulla prestazione della squadra di Baroni si è espresso anche l'ex biancoceleste Giancarlo Oddi ai microfoni di Radiosei: "Ho sempre detto che la Lazio sta facendo grandi partite. (La Lazio Siamo Noi)

Calcio: Serie A. D'Aversa "Grandissima prestazione"

Quella contro l’Empoli sembrava la più classica delle partite perse a sorpresa negli ultimi anni dai biancocelesti, messe apposta nel calendario per far inciampare i biancocelesti sul più bello e interrompere un buon momento dal punto di vista dei risultato e (di conseguenza) del morale. (Calciomercato.com)

Nel post partita Roberto D'Aversa ha parlato in conferenza stampa, rispondendo anche con una battuta a una domanda su Kvaratskhelia, avversario nella prossima gara di campionato contro il Napoli. Alla settima giornata, col 2-1 dei biancocelesti, finisce la striscia di sei risultati utili consecutivi dei toscani. (GianlucaDiMarzio.com)

"C'è dispiacere per il risultato, ma i ragazzi hanno fatto una grandissima prestazione nonostante qualcuno non fosse al 100%. Il rammarico è sul primo gol, poi la Lazio ha la possibilità di far entrare giocatori come Pedro che possono decidere la partita. (Tiscali)