Spread ai minimi, focus rating Italia

Spread ai minimi, focus rating Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora news 18 ottobre ore 20 Il mercato obbligazionario europeo vede i rendimenti dei principali titoli di stato in calo. In Italia il costo di finanziamento del Btp decennale scende di 5 punti base al 3,353% mentre quello del Bund decennale tedesco tratta in calo al 2,181%. Lo spread Btp-Bund si restringe a 117 punti base, raggiungendo i minimi di 3 anni. Anche i rendimenti dei Treasury americani seguono la tendenza al ribasso, con il decennale al 4,070% e il biennale al 3,959%. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Lo spread prosegue nella fase di discesa e aggiorna ancora i minimi da tre anni. lo stesso vale per titoli di stato francese (-2,5 punti al 2,9% ) e tedesco (-2 punti al 2,18%). (Tuttosport)

Era inizio novembre del 2021 e a Palazzo Chigi c’era Mario Draghi. Lo spread Btp torna indietro di circa tre anni portandosi sotto la soglia dei 120 punti base e più di un analista lo vede incamminato per scendere ancora nelle prossime settimane. (Finanzaonline)

La flessione è generalizzata in tutta Europa, in vista della riunione della Bce. Il rendimento del decennale italiano sale al 3,41%, rispetto al 3,40% di ieri. (Tuttosport)

Lo spread tra Btp e Bund scende a 120 punti

Lo spread tra Btp e Bund scende ancora a metà giornata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il differenziale di rendimento tra i titoli di Stato italiani e tedeschi si è ridotto di circa due punti base, a quota 120. Stabile al 3,41% il rendimento dei Btp, che si riavvicina ai minimi da agosto 2022 segnati recentemente. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

BTp: spread chiude su minimi a 117 punti, rendimento decennale al 3,36% (Il Sole 24 ORE)