M.O., Meloni conferma:andrò in Libano a breve

Più informazioni:
Processare Salvini Migranti

Roma, 15 ott. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni si recherà presto in Libano. Lo ha confermato con un "sì" la stessa premier, a chi alla Camera le chiedeva se abbia in programma un viaggio nel Paese. Meloni si è recata a Montecitorio per consegnare il testo delle sue comunicazioni in Senato in vista del Consiglio europeo (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Medio Oriente,Meloni: "Isolare Israele unico modo per cancellarla" 15 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Comprendo le ragioni di Israele ma questo non vuol dire che io sia d'accordo con tutte le scelte di Israele”, tuttavia "dobbiamo fare attenzione ai rischi che correremo se dessimo il segnale di abbandonare e isolare Israele" perché "questa è la strategia a monte di Hamas e di chi ha ispirato gli attacchi terroristici. (Civonline)

ROMA. "Andrò in Libano". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni rispondendo ai cronisti mentre lasciava l'Aula della Camera, dopo la consegna del testo delle comunicazioni sul prossimo Consiglio europeo (YouTG.net)

Meloni: rischi se abbandonassimo Israele

Significa il cessate il fuoco, la liberazione degli ostaggi. "Tutti siamo d'accordo sulla pace, l'Italia lavora dall'inizio in Ucraina e Medio Oriente per costruire la pace, poi bisogna intendersi su come la pace si costruisca nel concreto: in Medio Oriente significa continuare a lavorare per il cessate fuoco a Gaza e in Libano (Civonline)

Meloni: "Dopo 7 ottobre da Governo stop armi a Israele" 15 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

No all'isolamento". "Tutti d'accordo sui Due Stati, ma riconoscere ora la Palestina non aiuterebbe pace". (RaiNews)